Tieni sotto controllo il tuo peso con la bilancia WS-30 di Withings

scale transparent 580x354 Tieni sotto controllo il tuo peso con la bilancia WS 30 di Withings

Ci sono due modi per tenere costantemente sotto controllo il nostro peso: per il primo modo serve una bilancia, una penna, un foglio e tanta pazienza per annotare ogni volta le nostre misurazioni e una calcolatrice per analizzare le nostre variazioni ponderali. Per il secondo metodo, serve una bilancia WS-30 di Withings, un software e un iPhone. Andiamo per gradi.

Withings WS 30 Wireless Scale 04 580x363 Tieni sotto controllo il tuo peso con la bilancia WS 30 di Withings

WS-30 è il nome di una bilancia elettronica che, per certi aspetti, ricorda molto il design di Magic Mouse. Bianca, superficie estremamente liscia in vetro temperato, sottile e con le forme arrotondate, il prodotto presenta il marchio, in basso, e un piccolo display in alto. Sul retro troviamo un vano che contiene 4 pile stilo e due piccoli tasti: uno per impostare la connessione bluetooth, l’altro che consente di impostare l’unità di misura per il peso.

La bilancia si interfaccia con l’iPhone per mezzo di un programma, scaricabarile gratuitamente dall’apple store, attraverso il quale si può accedere alle diverse funzioni del prodotto. Accedendo per la prima volta al programma, bisognerà innanzitutto inserire i propri dati come età e sesso potendo poi impostare a quale peso aspiriamo. Potremo poi consentire al software di avvisarci settimanalmente per ricordarci di pesarci. Attraverso successive pesate, registrate automaticamente sul nostro iPhone, potremo visualizzare il grafico del nostro peso, e apprendere il nostro indice di massa corporea. Il programma riesce a gestire 8 utenze.

Ws-30 non pretende solo di controllare il peso come una normale bilancia ma, attraverso il programma ricco di funzionalità si candida ad essere vero e proprio motivatore a condurre una vita sana.  Il programma offerto da Withings, infatti, ci consente di monitorare il nostro sonno, il nostro esercizio ficiso e la nostra pressione garantendo compatibilità con oltre sessanta altre applicazioni e con numerosi strumenti per la misurazione della pressione e per il monitoraggio di frequenza cardiaca e attività fisica.

Il prezzo è di  99€, che non risulta nemmeno eccessivo se si pensa alle potenzialità del dispositivo.

Pro 

– Estetica

– Software di facile utilizzo e ampia compatibilità con altri strumenti

– Promemoria per il monitoraggio del peso

Contro

– Il software non è compatibile con OsX







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Scaramuzzo

Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.
x

Check Also

Nokia Steel HR

Nokia Steel HR, lo smartwatch con le lancette: la prova di Italiamac

Se ancora non vi siete abituati all’idea dia vere un orologio intelligente senza lancette, probabilmente una soluzione al vostro problema può essere il Nokia Steel HR, un orologio intelligente che conserva ancora uno stile minimal ed elegante con lancette di tutto punto. Caratteristiche principali di Nokia Steel HR Inutile dirlo, stiamo parlando di un orologio con tutti i crismi. Quadrante rotondo, in acciaio, con uno stile assolutamente minimal. Niente numeri, solo sottili linee grigie su uno sfondo nero. Lo stile è sobrio anche per le ...