Tieni sotto controllo il tuo peso con la bilancia WS-30 di Withings 1

Ci sono due modi per tenere costantemente sotto controllo il nostro peso: per il primo modo serve una bilancia, una penna, un foglio e tanta pazienza per annotare ogni volta le nostre misurazioni e una calcolatrice per analizzare le nostre variazioni ponderali. Per il secondo metodo, serve una bilancia WS-30 di Withings, un software e un iPhone. Andiamo per gradi.

Tieni sotto controllo il tuo peso con la bilancia WS-30 di Withings 2

WS-30 è il nome di una bilancia elettronica che, per certi aspetti, ricorda molto il design di Magic Mouse. Bianca, superficie estremamente liscia in vetro temperato, sottile e con le forme arrotondate, il prodotto presenta il marchio, in basso, e un piccolo display in alto. Sul retro troviamo un vano che contiene 4 pile stilo e due piccoli tasti: uno per impostare la connessione bluetooth, l’altro che consente di impostare l’unità di misura per il peso.

La bilancia si interfaccia con l’iPhone per mezzo di un programma, scaricabarile gratuitamente dall’apple store, attraverso il quale si può accedere alle diverse funzioni del prodotto. Accedendo per la prima volta al programma, bisognerà innanzitutto inserire i propri dati come età e sesso potendo poi impostare a quale peso aspiriamo. Potremo poi consentire al software di avvisarci settimanalmente per ricordarci di pesarci. Attraverso successive pesate, registrate automaticamente sul nostro iPhone, potremo visualizzare il grafico del nostro peso, e apprendere il nostro indice di massa corporea. Il programma riesce a gestire 8 utenze.

Ws-30 non pretende solo di controllare il peso come una normale bilancia ma, attraverso il programma ricco di funzionalità si candida ad essere vero e proprio motivatore a condurre una vita sana.  Il programma offerto da Withings, infatti, ci consente di monitorare il nostro sonno, il nostro esercizio ficiso e la nostra pressione garantendo compatibilità con oltre sessanta altre applicazioni e con numerosi strumenti per la misurazione della pressione e per il monitoraggio di frequenza cardiaca e attività fisica.

Il prezzo è di  99€, che non risulta nemmeno eccessivo se si pensa alle potenzialità del dispositivo.

Pro 

– Estetica

- ad -

– Software di facile utilizzo e ampia compatibilità con altri strumenti

– Promemoria per il monitoraggio del peso

Contro

– Il software non è compatibile con OsX

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.