Introdotto nell’Ottobre del 2012, la prima versione di iPad Mini non è più disponibile all’acquisto su Apple Store Online, come hanno scoperto i colleghi di 9to5Mac.
Un altra indicazione da parte dell’azienda di Cupertino, si ha proprio nella scomparsa totale della pagina dedicata all’iPad Mini ed ai suoi prodotti.
In questo modo Apple lascia la scena all’iPad Mini Retina e all’iPad Mini 2 e iPad Mini 3, i quali montano un processore A7 a 64 bit. In più l’iPad Mini 3 offre il Touch ID ed una nuova colorazione in oro.

Schermata 2015-06-20 alle 10.49.59

In altre parole Apple ha silurato l’iPad Mini per lasciare le versione da 7.9 e 9.7 pollici con processore a 64 Bit sia A7 che A8X (per iPad Air 2).
Apple però ha aggiunto alla lista dei dispositivi supportati in iOS 9 anche l’iPad Mini. Nonostante il dispositivo non sia più disponibile all’acquisto negli Apple Store e soprattutto nello store online, appare però ancora disponibile nella sezione “iPad Ricondizionati” con un prezzo di partenza di €209 per il modello Wi-Fi da 16 GB fino ad arrivare a €299 per la versione Wi-Fi + Cellulare da 16 GB.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.