Apple sta pensando ad un Apple Store nella Repubblica di San Marino? 1

Stando ad alcuni interessanti voci di corridoio apprese dalla nostra redazione, sembra che Apple stia pensando all’apertura di uno dei suoi Apple Store nella Repubblica di San Marino. Al momento non siamo riusciti a sapere quale potrebbe essere il motivo di questa scelta, ma andando un po’ in profondità potrebbe non essere una decisione senza fondamenta.

La Serenissima Repubblica di San Marino conta solo 30.000 abitanti e non è tanto più vasta di circa 60 km quadrati. Visto come uno stato in cui aprire un punto vendita ufficiale non pare avere caratteristiche che facciano pensare a clienti del luogo in grande quantità.

Ma se si somma l’ottimo afflusso del turismo (San Marino ha infatti alcune zone considerate Patrimonio dell’Umanità e protette dall’UNESCO) e la sua situazione economica che garantisce alcune tipologie di agevolazioni fiscali, l’interesse della mela di avere un Apple Store nel cuore del piccolo stato, forse può prendere una piega diversa ed essere considerata una eventualità plausibile.

Al momento nessuna fonte ufficiale ha confermato o smentito questo “rumor”, ma la notizia è certamente destinata a far discutere.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.