Il caso del museo All About Apple di Savona senza casa è anche su Wired

Non sono notizie belle da leggere, ma quando di mezzo ci sono gli amici di “All About Apple” è importante che più persone possibile ne vengano a conoscenza e magari così si possa trvare una soluzione. Noi vi proponiamo questo articolo integrale uscito poco da su Wired Italia, crediamo sia davvero importante.

8854293938 6a4db75d1f o 620x465 Il caso del museo All About Apple di Savona senza casa è anche su Wired

 

Oggi l’incontro per trovare una sistemazione al museo All About Apple, attualmente stipato nei container dell’università ligure. Le oltre 7mila macchine Apple funzionanti sono chiuse al pubblico da ormai troppo tempo.

L’assessore alla cultura del comune di Savona, Elisa Di Padova, e il presidente della società che gestisce il campus universitario, Alessandro Schiesaro, discuteranno oggi le possibili soluzioni per trovare una nuova location al museo All About Apple. Si tratta dell’esposizione dei prodotti dell’azienda di Cupertino più grande al mondo, chiusa al pubblico da oltre due anni per la mancanza di un edificio che la possa ospitare.

Dopo l’inaugurazione, infatti, la mostra è passata da una scuola media nella frazione di Valleggia ai container del campus universitario, dove è stata chiusa al pubblico e rimane tutt’ora in attesa di uno spazio, nonostante le offerte di asilo arrivate da molte altre città italiane. La mostra comprende oltre 7mila macchine Apple funzionanti e – in teoria – maneggiabili dai visitatori. Fra i pezzi ci sono il mitico Lisa, il Macintosh 128K, il PowerBook Duo, il primo mouse e la console da gioco Pippin.Se non si troverà un luogo adatto nel campus universitario, l’esposizione sarà presto trasferita altrove.

via La Repubblica Genova

 

Articolo liberamente tratto da Wired

88x31 Il caso del museo All About Apple di Savona senza casa è anche su Wired
This opera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

 

pippin 620x410 Il caso del museo All About Apple di Savona senza casa è anche su Wired







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

iMac Pro con chip Xeon appare nei test di Geekbench

Nonostante iMac Pro non sia ancora in commercio un possibile benchmark sarebbe apparso su Geekbench. Il risultato mostra le impressionanti performance del desktop Apple da €5.000 che verrà rilasciato a Dicembre, tra un paio di mesi circa. La cosa più interessante di questo benchmark è che il processore sarebbe uno Xeon downclocked che non sarebbe stato ancora annunciato da Intel. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati