Non sono notizie belle da leggere, ma quando di mezzo ci sono gli amici di “All About Apple” è importante che più persone possibile ne vengano a conoscenza e magari così si possa trvare una soluzione. Noi vi proponiamo questo articolo integrale uscito poco da su Wired Italia, crediamo sia davvero importante.

all about apple

 

Oggi l’incontro per trovare una sistemazione al museo All About Apple, attualmente stipato nei container dell’università ligure. Le oltre 7mila macchine Apple funzionanti sono chiuse al pubblico da ormai troppo tempo.

L’assessore alla cultura del comune di Savona, Elisa Di Padova, e il presidente della società che gestisce il campus universitario, Alessandro Schiesaro, discuteranno oggi le possibili soluzioni per trovare una nuova location al museo All About Apple. Si tratta dell’esposizione dei prodotti dell’azienda di Cupertino più grande al mondo, chiusa al pubblico da oltre due anni per la mancanza di un edificio che la possa ospitare.

Dopo l’inaugurazione, infatti, la mostra è passata da una scuola media nella frazione di Valleggia ai container del campus universitario, dove è stata chiusa al pubblico e rimane tutt’ora in attesa di uno spazio, nonostante le offerte di asilo arrivate da molte altre città italiane. La mostra comprende oltre 7mila macchine Apple funzionanti e – in teoria – maneggiabili dai visitatori. Fra i pezzi ci sono il mitico Lisa, il Macintosh 128K, il PowerBook Duo, il primo mouse e la console da gioco Pippin.Se non si troverà un luogo adatto nel campus universitario, l’esposizione sarà presto trasferita altrove.

via La Repubblica Genova

 

Articolo liberamente tratto da Wired

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

 

pippin

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.