iMessage

Un porting di iMessage, l’ormai famoso servizio di messaggistica instantanea integrato ed esclusivo per i dispositivi iOS e OS X, ha visto la luce all’inizio di questo mese sul Google Play, lo store di applicazioni dedicato ad Android.

iMessage per Android

Tale applicazione, assolutamente non ufficiale e gratuita, si chiama semplicemente “iMessage Chat”, è stata realizzata dallo sviluppatore Daniel Zweigart e permette di scambiare realmente testi, immagini e video tra smartphone Android e iDevice tramite iMessage.

L’unico problema? Diversi hanno alzato dubbi per quanto riguarda la privacy e la sicurezza, in quanto questa applicazione potrebbe installarne di altre all’insaputa dell’utente in backgroud, o peggio malware, nonchè accedere a  dati sensibili associati al nostro Apple ID.

Per questi motivi, non poco importanti, diffidiamo da darvi il link diretto per il download e, se proprio volete testare questa app, vi consigliamo di utilizzare un Apple ID secondario e privo di dati personali e di pagamento.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.