Assassin’s Creed: Pirates in arrivo il 5 dicembre su iOS e Android

Assassins Creed Pirates Screenshot 1 620x348 Assassins Creed: Pirates in arrivo il 5 dicembre su iOS e Android

Ubisoft ha annunciato uno spin-off per smartphone e tablet di AC4: Black Flag, si chiamerà “Pirates”, si svolgerà principalmente a bordo di una nave ed avrà un nuovo motore grafico sviluppato appositamente per questo titolo.

Il gioco si basa su meccanica open-world e a quanto pare il giocatore avrà a disposizione fino a 20 Km di mappa in cui esplorare, combattere e depredare, ovviamente per nave, ma non con la Jackdaw, la nave pirata di Edward Kenway; il capitano protagonista del gioco è invece Alonzo Batilla, il giocatore potrà controllare la nave e l’equipaggio. Il tipo di gameplay sarà estremamente diverso da altri capitoli della saga, il trailer non mostra nessuna azione “a terra” e la stessa Ubisoft ha dichiarato che il gioco è specificamente realizzato per il combattimento navale nel mare dei Caraibi.

Nella creazione del nuovo motore grafico è stata posta particolare cura nelle dinamiche delle onde e del modo in cui lo scafo reagisce sull’acqua, e gli shader sono stati progettati per rendere visivamente ricche e belle le isole caraibiche che incontreremo durante quest’avventura alla ricerca del tesoro di La Buse.

Assassins Creed Pirates Screenshot 2 620x348 Assassins Creed: Pirates in arrivo il 5 dicembre su iOS e Android

Questo non è il primo gioco della saga ad arrivare su iOS e Android, Altaïr’s Chronicles è uscito per iPhone e iPod Touch nel 2009, ma era sviluppato da Gameloft e si trattava di un porting della versione per Nintendo DS, estremamente limitato e con un percorso prestabilito da seguire.

%name Assassins Creed: Pirates in arrivo il 5 dicembre su iOS e Android

Assassin’s Creed: Pirates uscirà il 5 dicembre e costerà 4,99€ su App Store e Google Play

Non è prevista nessuna versione per Mac, PC, o console, il gioco rimarrà un’esclusiva iOS e Android (sempre che Ubisoft non decida un cambio di direzione inatteso, come successo per AC3: Liberation HD, porting per PC, PS3 ed xBox 360 in uscita a gennaio 2014 del titolo PSVita).

Appena il gioco sarà disponibile su App Store lo proveremo e caricheremo una recensione con immagini e video, intanto date un’occhiata al trailer ufficiale.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Barbieri

Francesco Barbieri, fiorentino, si appassiona fin da bambino ai computer, che si diverte a smontare e osservare (e all’inizio distruggere); col tempo impara a conoscerli, ripararli e modificarli, approdando inevitabilmente al Mac.

È appassionato di elettronica di consumo, videogiochi e social networking, mantiene un canale YouTube dove discute dei suoi progetti (e inevitabili disastri).

Loading...