Dopo una lunga attesa, da poche ore è stato finalmente rilasciato l’aggiornamento di WhatsApp che introduce la possibilità di effettuare chiamate VOIP gratuite anche da iPhone.

whatsapp aggiornamento WhatsApp si aggiorna su iPhone, finalmente disponibili le chiamate vocali ed altre novità

 

Chiama amici e parenti utilizzando WhatsApp gratis, anche se si trovano in un altro Paese. La funzione Chiamate WhatsApp utilizza la connessione Internet del tuo telefono e non i minuti voce compresi nel tuo piano telefonico. Potrebbero essere applicati costi per il traffico dati. Nota: la funzione Chiamate WhatsApp verrà rilasciata gradualmente nel corso delle prossime settimane

 

WhatsApp ha da poco rilasciato su App Store un nuovo aggiornamento della sua applicazione per iPhone. Come vi avevamo accennato negli scorsi giorni, con questa versione arrivano anche su iOS le chiamate VoIP tramite rete cellulare o Wi-Fi. Proprio come si fa con Skype ed applicazioni simili, non dovremo fare altro che avviare WhatsApp, selezionare un contatto e cliccare la nuova voce “Chiama”. Le chiamate saranno completamente gratuite, gravando unicamente sul traffico dati in caso non ci fosse copertura Wi-Fi. Inoltre saranno possibili tra tutti gli utenti iPhone, Android e Windows Phone (a breve verrà rilasciato un aggiornamento anche per questi ultimi).

 

 chiamate whatsapp WhatsApp si aggiorna su iPhone, finalmente disponibili le chiamate vocali ed altre novità

Novità nella versione 2.12.1

Oltre alle chiamate VoIP, nella nuova versione di Whatsapp rilasciata, sono state aggiunte altre interessanti funzioni:

iOS 8 estensione per la condivisione: Condividi foto, video e link con WhatsApp da altre applicazioni.

Tasto rapido della fotocamera nelle chat: È ora possibile catturare foto e video, o scegliere una foto o un video recente dal rullino fotografico.

Modifica i contatti direttamente da WhatsApp.

Invia più video contemporaneamente, e ritaglia e ruota i video prima di inviarli.

Inoltre è stata aggiunta la possibilità di disattivare le conferme di lettura dei messaggi inviati e rivevuti, cioè la famosa doppia spunta blu. Basta entrare in WhatsApp>Impostazioni>Privacy e disattivare l’interruttore in corrispondenza della voce “Conferme di lettura”.

La nostra prova:

Abbiamo effettuato diversi tentativi di chiamata a vari modelli di iPhone, ma nulla. A quanto pare la nuova funzione è stata rilasciata, per il momento, solo a pochi fortunati.  Nelle versioni beta bastava essere chiamati da un utente che avesse in precedenza attivato le chiamate VoIP per far sì che queste ultime si attivassero anche sul secondo utente, però ora con l’ultimo aggiornamento, questo “trucchetto” non da risultati.

Nei prossimi giorni la nuova funzione verrà abilitata progressivamente ad un numero sempre maggiore di utilizzatori. Quindi non ci resta che scaricare l’aggiornamento ed aspettare che da remoto venga inserito il nuovo tab dedicato alle chiamate.

Questo è il messaggio che appare attualmente sui telefoni Android che cercano di effettuare chiamate VoIP ad un iPhone:

 

fullsizerender1 WhatsApp si aggiorna su iPhone, finalmente disponibili le chiamate vocali ed altre novità

 

Siete tra i pochi fortunati ad aver provato la qualità delle chiamate VoIP di WhatsApp? Saremmo curiosi di sapere cosa ne pensate

Ricordiamo che WhatsApp per iPhone è disponibile gratuitamente su App Store

 

whatsapp WhatsApp si aggiorna su iPhone, finalmente disponibili le chiamate vocali ed altre novità

 

Advertise