La danese GN collabora con Apple per costruire un apparecchio acustico “Made for iPhone”

ReSound LiNX 620x370 La danese GN collabora con Apple per costruire un apparecchio acustico Made for iPhone

GN, una delle maggiori produttrici di apparecchi acustici al mondo , ha annunciato “ReSound LiNX“, un auricolare progettato appositamente per connettersi con iPhone; stando a TUAW, Apple avrebbe contattato GN un anno fa, mentre era alla ricerca di una compagnia disponibile a realizzare un apparecchio acustico capace di connettersi con iPhone sulla frequenza 2,4GHz.

Non sappiamo esattamente cosa significhi “connessione a 2,4GHz”, ma giudicando dalle connessioni a disposizione su iPhone, è probabile che si tratti di un link Bluetooth, che effettivamente lavora a questa frequenza e sarebbe particolarmente adatto, tutte le interfacce sono infatti già pronte visto che questa tecnologia è già utilizzata da ogni sorta di auricolari e cuffie, inoltre i moduli Bluetooth possono essere costruiti in modo da consumare pochissima energia, come le componenti embedded della Microchip.

Alcune delle funzioni più interessanti di ReSound LiNX sono:

  • Il chip SmartRange che permette la connettività a bassissimo consumo con iPhone.
  • Stereo surround di ReSound.
  • Auto-ottimizzazione dell’ascolto in ogni ambiente grazie a “Binaural Directionality”, che rende le transizioni fra diversi ambienti di ascolto confortevoli.
  • DFS Ultra II, un amplificatore feedback-free.
  • Synchronized Acceptance Manager, che permette di facilitare l’adattamento dell’utente al nuovo apparecchio.
  • Sound Saper, un compressore di frequenze avanzato, capace di rendere udibili per l’utente suoni troppo bassi o troppo alti.

ReSound LiNX sarà disponibile in 10 colori di pelle e capelli in modo da passare il più possibile inosservato, disporrà di 4 differenti impostazioni per i ricevitori e 4 livelli di output, per adattarsi con maggiore facilità ad ogni persona, di 5 differenti misure, pulsanti per l’accesso rapido ai programmi e sarà alimentato da batterie 312. Inoltre l’apparecchio è ricoperto dentro e fuori con la speciale protezione iSolate Nanotech, che lo rende idro-repellente.

ReSound LiNX sarà disponibile in quantità limitate alla fine del 2013 ed entrerà nella fase di produzione e commercio di massa nel 2014.

Per approfondire potete consultare questo articolo di Reuters.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Barbieri

Francesco Barbieri, fiorentino, si appassiona fin da bambino ai computer, che si diverte a smontare e osservare (e all’inizio distruggere); col tempo impara a conoscerli, ripararli e modificarli, approdando inevitabilmente al Mac. È appassionato di elettronica di consumo, videogiochi e social networking, mantiene un canale YouTube dove discute dei suoi progetti (e inevitabili disastri).
x

Check Also

La ricarica wireless per AirPods costerà 69 dollari?

Durante il keynote del 12 settembre, Apple ha presentato la ricarica wireless su iPhone X, iPhone 8 ed 8 Plus ed Apple Watch Series 3. Oltre a questi tre nuovi dipositivi, la ricarica wireless coinvolge anche le AirPods. Per funzionare però, le cuffie di Apple avranno bisogno di un accessorio che ha un costo di 69 dollari. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati