Secondo Idealo on il lancio della “strana coppia” iPhone 5S & iPhone 5C, Apple offre finalmente un’alternativa più economica ai suoi tradizionali prodotti di fascia alta. Ma la doppia strategia di Apple ha veramente pagato? La casa di Cupertino ha tratto davvero dei vantaggi rispetto alla concorrenza grazie all’introduzione di un modello a basso costo?

Evoluzione-media-dei-prezzi-iPhone-5C-e-5S-su-idealo

Per rispondere a questa domanda, Idealo ha osservato il prezzo e l’evoluzione dei click generati dagli utenti dei siti europei del suo network confrontando entrambi i modelli e ha identificato le seguenti tendenze nelle ultime settimane:

1. Per la prima volta un prodotto Apple registra un rapido calo di prezzo con una flessione del 25% in sei settimane per il 5C.

2. In parallelo al calo dei prezzi, la domanda di iPhone 5C ha subito un incremento dal 12% al 44% in 6 settimane.

3. Per il modello high-end 5S, invece, Apple resta fedele alla propria linea con una riduzione di appena l’1% dopo sei settimane.

2-iPhone-5C-vs-5S-distributione-dei-click-su-idealo-1

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.