Thule è un’azienda svedese nata nel 1942 che si occupa di proporre prodotti in grado di proteggere le cose a noi più care, che siano laptop, macchine fotografiche, tablet o smartphone. Ma il marchio svedese, non si limita a questo. La mission principale dell’azienda è quella di proteggere, si, ma di farlo senza porre limiti alla nostra vita. I prodotti Thule sono, infatti, pensati per tutti quegli utenti che amano lo sport e l’aria aperta.
Tra i prodotti che Thule propone, vorremmo presentarvene due: la borsa a tracolla Thule Perspektiv™ e la custodia Thule Gauntlet per Macbook pro da 13″.

Thule Perspektiv™

La borsa Thule Perspektiv™ è nata praticamente con due anime ed è dedicata a quegli utenti che hanno bisogno di una borsa per trasportare materiale fotografico ma anche di una per la vita di tutti i giorni, per l’università o per il lavoro. Le due anime di Thule Perspektiv™ consentono proprio di avere una unica borsa che possa soddisfare entrambe le necessità. Infatti, il prodotto presenta una struttura interna removibile che adatta il vano della normale borsa in un vano porta reflex.
Tale vano ha il nome di Safe Zone ed è studiato per custodire, oltre alla macchina fotografica, anche oggetti di natura personale. Safe Zone è rinforzato così da impedire che gli offerti contenuti al suo interno siamo schiacciati o urtino accidentalmente durante i movimenti. Inoltre, l’interno è rivestito da materiale azzurro ad alta visibilità per consentire di individuare rapidamente anche gli oggetti più piccoli, quali schede SD e panni in microfibra. Safe Zone presenta tre vani che consentono di accogliere fotocamere DSLR con obiettivo zoom (fino a 70-200 mm f/2.8) e batteria di riserva installati. Anteriormente altre piccole tasche possono essere utilizzate per riporre piccoli oggetti come cavi, schede di memorie, ecc.ecc. La Safe Zone è inoltre dotata di una cerniera e di un manico in modo tale da poterla rimuovere dalla borsa e riporre in un luogo sicuro senza la necessità di svuotare di volta in volta l’intera borsa.

Safe Zone

 

La borsa, Safe Zone esclusa, è costituita da materiale impermeabilizzato capace di garantire un efficace protezione da agenti atmosferici alla nostra macchina fotografica o al nostro laptop. A maggior garanzia, anche le cuciture sono saldate e nastrate nei punti critici. All’iterno, una volta estratto il contenitore per la macchina fotografica, troviamo un grosso vano dove poter riporre libri d quant’altro e una tasca rinforzata capace di accogliere un macbook da 15″.  Al vano computer si può accedere o aprendo il lembo superiore della borsa oppure attraverso una cerniera adeguatamente rivestita con materiale idrorepellente. Anteriormente, invece, piccole tasche a scomparsa sono state pensate per accogliere il nostro smartphone.

La borsa  Thule Perspektiv™ viene portata a tracolla e per garantire una maggior aderenza al corpo durante camminate su terreni impervi, è prevista una cinghia che può essere agganciata intorno alla vita per garantire una maggior aderenza della borsa al corpo.

Il prezzo di  Thule Perspektiv™ è di circa 100€.

Thule Gauntlet
La custodia Thule Gauntlet dedicata a Macbook da 13 e 15 pollici. Lo stile è abbastanza moderno e riconoscibile come prodotto Thule. Di colore nero, la parte anteriore della custodia riporta solo il marchio dell’azienda Svedese. La struttura è semirigida e garantisce una valida protezione al computer. La cerniera è, come di consueto per i prodotti Thule, impermeabile a qualsiasi condizione atmosferica. Internamente la Thule Gauntlet è dotata di una fascia elastica  che assicura il computer in caso di apertura accidentale della custodia.
Inoltre, due bande laterali consentono di utilizzare il macbook senza la necessità di rimuoverlo dalla Gauntlet.

Gauntlet aperta

La custodia Thule Gauntlet ha un prezzo di circa 40€.

Entrambi i prodotti Thule che abbiamo provato ci hanno soddisfatto a pieno da più punti di vista: sicuramente i due prodotti godono di uno stile moderno e piacevole, che ben si adatta a persone dinamiche. I materiali sono di alta qualità e garantiscono protezione adeguata ai nostri macbook. Una cosa da sottolineare è il prezzo che non è eccessivo. Potremmo dire che il prezzo è proporzionato all’oggetto.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.