Apple acquista una centrale idroelettrica per il Data Center dell’Oregon

Nell’ottobre del 2012 Apple costruì un Data Center nell’Oregon, nella città di Prineville. Ampio circa  31.400 metri quadrati costato ben 68 milioni di dollari. Alimentato essenzialmente con energia eolica, tende ad espandersi acquistando terreni  adiacenti per aumentarne la grandezza e annettere una centrale ad energia solare.

data center Oregon Apple acquista una centrale idroelettrica per il Data Center dell’Oregon

 

Una nota rivista del posto, Oregonlive, ci spiega che questa struttura sarà alimentata anche da una centrale idroelettrica. Apple avrebbe acquistato una struttura nelle vicinanze che dà energia per quasi 5 megawatt, quanto basta per alimentare 3.500 case. In realtà la quantità di energia è molto bassa rispetto al fabbisogno dell’impianto: circa 30 megawatt.

Oregon centrale idroelettrica Apple acquista una centrale idroelettrica per il Data Center dell’Oregon

 

Apple con la sua filosiofia dell’energia rinnovabile si espande sempre di più nei suoi progetti.

Schermata 2014 04 13 alle 13.24.42 620x241 Apple acquista una centrale idroelettrica per il Data Center dell’Oregon

Questa notizia è la ciliegina sulla torta, infatti arriva sulla scia del recente rapporto sull’energia di Greenpeace, che ha elogiato Apple. Greenpeace sarà senza dubbio deliziata da questo ultimo sviluppo, che continua ad evidenziare l’impegno di Apple per l’energia rinnovabile.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
x

Check Also

La ricarica wireless per AirPods costerà 69 dollari?

Durante il keynote del 12 settembre, Apple ha presentato la ricarica wireless su iPhone X, iPhone 8 ed 8 Plus ed Apple Watch Series 3. Oltre a questi tre nuovi dipositivi, la ricarica wireless coinvolge anche le AirPods. Per funzionare però, le cuffie di Apple avranno bisogno di un accessorio che ha un costo di 69 dollari. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati