Con il rilascio di macOS Sierra avvenuto proprio ieri è stata aggiunta come ben sapete la nota assistente vocale Siri insieme a molteplici altre interessanti funzionalità. Nell’articolo di oggi vi spiegherò come attivare il comando “Ehi Siri” per richiamare all’attenzione l’assistente vocale senza premere alcun tasto.

  1. Aprite Preferenze di sistema e recatevi in Accessibilità.
    Accessibilità macOS Sierra
  2. Dal menù di sinistra scorrete in basso fino a trovare la voce Dettatura.
    Dettatura macOS Sierra
  3. In questa sezione mettete la spunta su Abilita frase chiave dettatura e digitate nel box “Ehi”. Successivamente rimuovete la spunta da Disattiva l’audio durante la dettatura e mettete la spunta su Riproduci un suono quando viene riconosciuto il comando (quest’ultimo è opzionale potete impostarlo come potete non impostarlo).
    Dettatura Ehi macOS Sierra
  4. Recatevi adesso su Comandi Dettatura facendo un click sul pulsante presente nella parte alta della schermata e selezionate la spunta su Abilita comandi avanzati.
    Comandi avanzati macOS Sierra
  5. Fatto ciò premete il pulsante “+” e nel box Quando pronuncio scrivete “Siri”. Mentre utilizzo selezionate “qualsiasi applicazione” e nel box Esegui scegliete tramite il Finder l’app di Siri.
    Siri comandi avanzati macOS Sierra
  6. Cliccate su Fine ed il gioco è fatto.

Ora che tutto è impostato correttamente provate a dire: “Ehi Siri” e in qualche istante vi si aprirà la schermata dell’assistente vocale pronto ai vostri ordini.

Advertise

3 Commenti

  1. io ho provato ma se vado su 1 accessibilità ” e premo su dettatura nella parte destra è tutto disabilitato…forse si poteva fare solo in Beta

TU COSA NE PENSI?