renault-carplay

CarPlay arriverà sulle Renault a partire da Aprile

La casa automobilista francese Renault ha annunciato l’arrivo di CarPlay sulle proprie auto sui modelli più noti. Il supporto all’infotainment di Apple partirà dal mese di Aprile, anche se la comunicazione di Renault risulta essere un po’ vaga.

R-LINK 2, disponibile in Megane, Scenic, Talisman, ecc sarà compatibile sia con Android Auto che con Apple CarPlay . I nostri clienti potranno beneficiare della combinazione più ampia di sempre: a bordo saranno presenti R-LINK applicazioni ed applicazioni di Google / Apple. Tutto sarà nel display, con la possibilità di passare dall’uno all’altro sistema in modo molto semplice. Il cliente potrà scegliere, in tutta sicurezza, grazie al controllo vocale attivabile direttamente dal volante.

È così che Renault ha annunciato, in modo abbastanza vago, quel che sarà il futuro della tecnologia delle proprie auto con l’arrivo del supporto a CarPlay (oltre che ad Android Auto). Nell’elenco dei modelli coinvolti nel passaggio al sistema Apple, come scritto sul blog ufficiale della casa automobilistica, non rientrano la Capture e la Clio in quanto montano il sistema R-LINK Evolution che supporterà soltanto Android Auto, mentre le auto che montano il sistema R-LINK 2 avranno anche il supporto a CarPlay.

Come riportato da 9to5mac, la lista di case automobilistiche che sta adottando il sistema infotainment di Apple sta diventando sempre più lunga, soprattutto in questa settimana, in cui ci sono stati i comunicati di HondaPorsche ed ora di Renault.

 

Immagini tratte da Groupe Renault.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Angelo Falcone

Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Founder ByteRevo | Autore presso Italiamac. | Caporedattore, Redattore e Web Developer presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish
x

Check Also

Apple progetta un sistema di guida autonoma ed effettua i primi test

Alcuni documenti riportati da Business Insider, hanno rivelato come Apple abbia progettato e stia già testando un sistema di guida autonoma. Nello specifico, i documenti recuperati sono una sorta di “manuale d’istruzione” per alcuni dipendenti scelti da Cupertino, che saranno i primi a provare questa nuova tecnologia. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati