Dopo lo scandalo di Cambridge Analytica, di cui tutti voi avrete sentito parlare sui telegiornali, sul web e sui giornali, Facebook ha rilasciato una pagina sulla propria piattaforma in grado di controllare se i vostri dati siano stati raccolti dall’azienda Statunitense o meno. Stando ai numeri condivisi, 87 milioni di dati personali sono stati ottenuti da Cambridge Analytica e di questi, 70 milioni sarebbero Statunitensi. 

Come controllare se Cambridge Analytica dispone delle vostre informazioni personali:

Per vedere se le vostre informazioni private, quali: profilo pubblico, compleanno, città, mi piace delle pagine e molto altro, sono state condivise senza il vostro consenso dall’app “This Is Your Digital Life” dovrete cliccare qui.

Come controllare se le informazioni private di Facebook siano state condivise con Cambridge Analytica 1

Come potete vedere dall’immagine qui sopra, nel box “Le mie informazioni sono state condivise?“, se nessun dato è trapelato troverete un messaggio simile a quello qui sopra. In caso contrario troverete un messaggio differente. Se la frittata è fatta non vi rimane altro che cambiare le impostazioni delle app e siti web collegate al vostro account cliccando qui.

E le vostre informazioni personali sono state condivise con Cambridge Analytica o siete salvi? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.