Apple: nell’Earth Day 2014 tingerà di verde il logo dei propri negozi

Il 22 aprile si celebra la giornata della Terra in tutto il mondo, in tutela dell’ambiente, proprio per questo grande evento Apple tingerà di verde il logo dei propri negozi e terrà uno speciale evento nel Campus di Cupertino.

apple verde Apple: nellEarth Day 2014 tingerà di verde il logo dei propri negozi

Si svolge il 22 aprile ed interessa circa 192 paesi di tutto il mondo. Una giornata in tutela dell’ambiente fin dal 1970, tantissime nazioni mettono al primo posto la necessità di conservare le risorse naturali della Terra, considerando che inquinamento, scarsità delle risorse, deforestazioni, cambiamenti climatici e altro ancora contribuiscono al deteriorarsi del nostro pianeta.

earth day 620x434 Apple: nellEarth Day 2014 tingerà di verde il logo dei propri negozi

 

Con l’Earth Day si ricercano soluzioni che permettono di eliminare gli effetti negativi delle attività dell’uomo attraverso il riciclo dei materiali, la conservazione delle risorse naturali (petrolio, gas fossili, ecc), il divieto di utilizzare prodotti chimici dannosi e con la protezione delle specie minacciate. Il tema di quest’anno è Green Cities, con riferimento a strutture e trasporti più verdi ed ecosostenibili.

earth day1 620x258 Apple: nellEarth Day 2014 tingerà di verde il logo dei propri negozi

 

E’ bene ricordare che l’azienda di Cupertino cominciò a partecipare attivamente a questa giornata quasi un decennio fa, annunciando il programma Take-Back nel 2006 per il riciclo dei computer Apple. Secondo 9to5Mac Apple dovrebbe distribuire anche delle magliette speciali da indossare durante la giornata; inoltre, l’azienda terrà un evento dedicato all’interno del campus principale di Cupertino che occuperà tutto il pomeriggio.

earth 620x413 Apple: nellEarth Day 2014 tingerà di verde il logo dei propri negozi

 

Seguitemi su Twitter (@CICCIOMEMO), sono a vostra completa disposizione per qualsiasi cosa.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
x

Check Also

È dimostrato! Apple non applica l’obsolescenza programmata

È stata da poco pubblicata una serie di benchmark effettuata su molti device Apple, con la quale si dimostra che l’azienda di Cupertino non applica la strategia aziendale dell’obsolescenza programmata. Una bella notizia per tutti i clienti della Mela ed un colpo basso alla concorrenza. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati