Ashton Kutcher finisce in ospedale per colpa della dieta fruttariana di Steve Jobs

kutcher jobs Ashton Kutcher finisce in ospedale per colpa della dieta fruttariana di Steve Jobs

Ashton Kutcher, attore protagonista del film “jOBS”, si è voluto immedesimare il più possibile nel ruolo del co-fondatore di Apple, tanto da adottare la sua stessa dieta “fruttariana” che, come fa intendere il nome stesso, è basata unicamente sul consumo di frutta secca e di stagione, non trattata e cruda. Proprio per colpa di questo regime alimentare estremamente rigido e privo di una vasta gamma di nutrimenti necessari, però, Kutcher è stato ricoverato d’urgenza in ospedale, a soli due giorni dall’inizio delle riprese del film.

“La dieta fruttariana può portare a gravissimi problemi. Sono finito in ospedale due giorni prima dell’inizio delle riprese. Ero piegato in due dal dolore. I livelli del mio pancreas erano del tutto fuori norma, è stato terrificante, la cosa più terrificante della mia vita.”

Kutcher ha deciso di rendere pubblica questa sua esperienza tramite i giornalisti di Usa Today durante il festival statunitense Sundanceper per mettere in guardia tutti gli estremisti dell’alimentazion. Andrea Ghiselli ricercatore dell’INRAN (Istituto nazionale Ricerca Alimenti e Nutrizione) di Roma al Corriere.it spiega il perchè:

«È praticamente impossibile ottenere tutti i nutrimenti necessari e ritengo sia difficile poter svolgere le normali attività di tutti i giorni. Manca praticamente tutto, è quasi un digiuno. Mancano gli acidi grassi essenziali, ci sono poche calorie, poche vitamine, si può sviluppare una forte anemia e la tendenza all’osteoporosi. E anche il ferro, il calcio, lo iodio, lo zinco e il magnesio in una dieta fruttariana sono quasi assenti. Viene mantenuto un sufficiente livello di energia grazie agli zuccheri della frutta, ma niente altro. Non mi sorprende quindi che Ashton Kutcher sia finito in ospedale, era una strada segnata»

Usa Today ha ricordato che Jobs è morto di cancro al pancreas, ma non esistono evidenze scientifiche di una relazione con il fruttarismo, benchè sia poco salutare.

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Eva Pellizzari

Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.
x

Check Also

Apple inizia ad assume staff per il nuovo Campus 2

Apple ha iniziato ad assumere personale per il nuovo Campus 2 in vista della data di scadenza dei lavori prevista per inizi dell’anno prossimo. Stando ad una nuova “job list” apparsa sul sito dell’azienda di Cupertino, verrebbero offerte nuove posizioni per riempire quello che sarà il nuovo quartier generale Apple. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati