L’antenna KP14 da una marcia in più alle chiavette internet.

KP14 580x773 Lantenna KP14 da una marcia in più alle chiavette internet.

Senza dubbio le chiavette internet hanno facilitato la vita di molti di noi costretti a muoversi in giro per il mondo, o almeno per l’Italia, senza potersi permettere il lusso di stare lontani da email e browser. Eppure non sempre le prestazioni di questi strumenti sono all’altezza di quello che gli operatori telefonici ci propongono. Anycast Solution ci viene incontro con una antenna capace di stabilizzare e incrementare la velocità media di connessione delle nostre chiavette.

L’antenna KP14, così si chiama la marcia in più per le nostre chiavette, offre un incremento di velocità di circa 10 dBi permettendoci di scaricare file voluminosi anche in ambienti ostici come taverne, seminterrati o zone rurali. La navigazione, inoltre, risulta più omogenea grazie all’antenna made in Italy che sembra poter evitare quei “buchi” di connessione che affliggono le chiavette internet.

Costruita in alluminio anodizzato nero e ottone trattato a specchio, grazie alle sue dimensioni compatte, può essere portata con sé e utilizzata ovunque non necessita, inoltre, di nessun cavo particolare .

Il prezzo dell’antenna è di 54,90€ e può essere acquistata sul sito del rivenditore autorizzato Anycast Solution.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

 

Banda operativa: UMTS 2100 MHz

Configurazione elettrica: Air dielectric patch panel

Alimentazione: Direct near field coupling

Polarizzazione: Lineare

Guadagno antenna: ~ 10 dBi

Rapporto A/I: > 20 dB

Larghezza di fascio @-3dB: 70° (H), 60° (E)

Dimensioni antenna: 140×28×250 mm

Materiali:

– Disco radiante: Ottone stagnato (RoHS)

– Riflettore e supporto: Alluminio anodizzato nero

– Cavalletto: Plastica

Montaggio: Su mini treppiede da tavolo, compreso nella confezione unitamente al cavetto prolunga USB

Il pen modem diventa parte integrante dell’antenna annullando le perdite RF di un cavo coassiale.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Scaramuzzo

Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.
x

Check Also

Nuovo malware per Mac riuscirebbe a bypassare Gatekeeper

I malware per macOS sono aumentati del 744% rispetto all’anno scorso e oggi è il turno di un nuovo virus che sarebbe in grado di spiare tutto il traffico Internet, inclusi i siti web denominati “sicuri”. I ricercatori di sicurezza di CheckPoint  hanno scovato questo malware che passerebbe inosservato da Gatekeeper e bloccherebbe gli utenti da qualsiasi task fino a quando essi non confermeranno un finto aggiornamento di macOS. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati