AirBolt è un vero e proprio lucchetto bluetooth all’avanguardia ideato principalmente per le valigie può anche essere utilizzato per zaini, borse e per tutto quello che vi passa per la mente. Non solo è in grado di essere controllato da smartphone per essere aperto o chiuso, ma dispone anche di un sistema in grado di localizzare l’accessorio nelle vicinanze e in più è dotato di un piccolo speaker interno che invia un suono a nostro comando. 

Confezione:

AirBolt arriva in una confezione plastificata con i dettagli del prodotto e le funzionalità che offre.

Ne abbiamo recensite di cotte e di crude, dalla Smart Home alla Smart Car passiamo adesso agli Smart Luggage ovvero bagagli intelligenti. Come dicevo poco più sopra AirBolt è ideato per le valigie e dispone infatti di due inserti per poter inserire le cerniere e successivamente bloccarle con il suo cavo d’acciaio.

La batteria è ricaricabile e dura dai 6 ai 12 mesi in questo modo potrete scordarvi di caricarla.

AirBolt: Anche il lucchetto si fa smart e controllabile da iPhone 5

Non ci sono istruzioni nella scatola, dovrete semplicemente scaricare l’app da App Store e una guida vi indicherà tutti i passaggi necessari al fine di appaiare il vostro iPhone al lucchetto intelligente.

Come avrete potuto notare dalle foto esso dispone di un ritaglio circolare centrale nel quale sono presenti due pulsanti Touch Screen per poter sbloccare il lucchetto manualmente nel caso non si avesse iPhone a portata di mano. I pulsanti sono divisi in destra e sinistra e dall’app stessa potrete impostare una combinazione facile da ricordare.

Sotto ai pulsanti sono presenti dei LED che cambiano colore in base alla pressione dei pulsanti (blu), al tentativo di sblocco se riuscito (verde), se fallito (rosso) e durante la ricerca del vostro smartphone (arancione).

AirBolt: Anche il lucchetto si fa smart e controllabile da iPhone 6

Nella parte posteriore dell’AirBolt è presente una porta microUSB per la ricarica coperta da un guscio in plastica che dovrebbe renderla semi impermeabile e una serratura di tipo TSA 007 che offre, in caso di ispezione doganale, l’apertura da parte degli addetti aeroportuali con la chiave speciale.

- ad -

AirBolt: Anche il lucchetto si fa smart e controllabile da iPhone 7

Il lucchetto smart è in grado anche di tracciare la posizione tramite l’app stessa con l’ausilio del GPS del vostro iPhone e del segnale Bluetooth tra l’accessorio e il vostro smartphone. Inoltre è possibile impostare una notifica di prossimità, ovvero se vi state allontanando dalla vostra valigia (dal vostro AirBolt) l’app sarà in grado di capirlo e inviarvi un messaggio di avviso dicendovi che vi state allontanando troppo. Con questa funzionalità abilitata riceverete una notifica con suono “radar” sul vostro iPhone mentre l’AirBolt emetterà anch’esso dei suoni grazie allo speaker integrato.

Devo dire la verità, lo speaker integrato non ha un volume molto alto e dubito che in posti rumorosi si riesca a sentirlo se si è più lontani di un paio di metri.

AirBolt: Anche il lucchetto si fa smart e controllabile da iPhone 8

Se interessati all’acquisto AirBolt è disponibile tramite il sito ufficiale al prezzo di $79.95 oppure lo trovate su Amazon al prezzo di €95.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.