GiveAway per iPhone, la nuova app per chi regala e cerca cose usate

GiveAway è l’app per chi vuole regalare gli oggetti che ha in casa a coloro che se li vengono a prendere, invece di buttarli. GiveAway è l’app che finalmente libera la voglia di regalare e di cercare le cose che desideri in regalo intorno a te, tutto in 3 semplici mosse: scatta, scrivi una breve descrizione e pubblica.

Nasce in un’ottica di riciclo e abbattimento degli sprechi. Perché comprare un oggetto se qualcuno ha esattamente ciò che si desidera e lo sta buttando via?
Invece che accumulare tutte quelle cose nelle nostre cantine, magari in perfette condizioni e funzionanti, o gettarle in qualche discarica, perché non regalarle a qualcuno che non solo le sta cercando, ma che addirittura può dargli nuova vita e nuovi utilizzi!

Tutto ciò ha portato alla nascita sul Web di molte community partecipative, legate dal piacere di condividere, barattare e regalare le cose di cui vogliamo liberarci.
Bisogna soltanto andare a prendersi l’oggetto lì dove è stato messo in regalo.

Proprio sulla filosofia del regalare e cercare oggetti intorno a te nasce GiveAway, che porta questo intero mondo all’interno di un’App da tenere sempre a portata di mano!

screenshot app ga 620x856 GiveAway per iPhone, la nuova app per chi regala e cerca cose usate

 

A cosa serve GiveAway

GiveAway nasce per tutti coloro che hanno cose in casa o in cantina che non usano più oppure oggetti da buttare, ma in buono stato che potrebbero essere utilizzati da chi ne ha bisogno: grazie all’app è possibile dare nuova vita agli oggetti, seguendo la filosofia delle “3 R”, Riciclare – Recuperare – Riutilizzare.

GiveAway è l’app che rivoluziona il modo di regalare e trovare oggetti gratis intorno a noi. Con l’app GiveAway è possibile facilmente:

Regalare a persone vicine

Regalare gli oggetti che non si usano più, invece di buttarli. Liberarsi di ciò che non serve in tre mosse: basta infatti scattare una foto, scrivere una breve descrizione e pubblicare. Le persone vicine ed interessate all’oggetto potranno contattare chi lo ha messo in regalo per andarlo a prendere!

Cercare i regali nei dintorni

Quando si è alla ricerca di un mobile per la nuova casa o di accessori vintage, è facile scoprire su GiveAway se qualcuno nelle vicinanze ne sta regalando uno per fare spazio. È possibile visualizzare cose che qualcuno ha messo in regalo nei dintorni e prenotarsi per andarle a prendere.
Con GiveAway è possibile sfogliare le Categorie alla ricerca di oggetti e salvare quello che si vuole tra i Preferiti. Oppure cercare sulla Mappa o attivare un Radar per gli oggetti che si desiderano. GiveAway avviserà l’utente ogni volta che verrà pubblicato un nuovo annuncio di qualcuno che sta regalando proprio ciò che vuole intorno a lui.

Dare nuova vita agli oggetti

È facile far rinascere gli oggetti che non si usano più o dei quali non si sa cosa fare.

Con l’app GiveAway ognuno diventa protagonista di questo nuovo modo di fare e ricevere regali!

L’app GiveAway è un progetto realizzato da I QUII, che nasce all’interno della rivoluzione esplosa con l’economia collaborativa nelle varie forme e applicazioni, dallo swap allo scambio fino al regalo.

GiveAway è disponibile gratuitamente nell’AppStore.

appstore GiveAway per iPhone, la nuova app per chi regala e cerca cose usate






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
x

Check Also

AR Meter l’app per misurare oggetti tramite la camera di iPhone in realtà aumentata

Grazie all’ARKit che verrà introdotto con il rilascio di iOS 11 domani, iniziano ad apparire le prime app per la realtà aumentata e AR Meter è una di queste. Sfruttando la fotocamera del nostro iPhone potremo misurare qualsiasi oggetto che ci circonda in tempo reale, incredibile vero? Date un occhiata al video qui sotto. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati