GiveAway per iPhone, la nuova app per chi regala e cerca cose usate

GiveAway è l’app per chi vuole regalare gli oggetti che ha in casa a coloro che se li vengono a prendere, invece di buttarli. GiveAway è l’app che finalmente libera la voglia di regalare e di cercare le cose che desideri in regalo intorno a te, tutto in 3 semplici mosse: scatta, scrivi una breve descrizione e pubblica.

Nasce in un’ottica di riciclo e abbattimento degli sprechi. Perché comprare un oggetto se qualcuno ha esattamente ciò che si desidera e lo sta buttando via?
Invece che accumulare tutte quelle cose nelle nostre cantine, magari in perfette condizioni e funzionanti, o gettarle in qualche discarica, perché non regalarle a qualcuno che non solo le sta cercando, ma che addirittura può dargli nuova vita e nuovi utilizzi!

Tutto ciò ha portato alla nascita sul Web di molte community partecipative, legate dal piacere di condividere, barattare e regalare le cose di cui vogliamo liberarci.
Bisogna soltanto andare a prendersi l’oggetto lì dove è stato messo in regalo.

Proprio sulla filosofia del regalare e cercare oggetti intorno a te nasce GiveAway, che porta questo intero mondo all’interno di un’App da tenere sempre a portata di mano!

screenshot app ga 620x856 GiveAway per iPhone, la nuova app per chi regala e cerca cose usate

 

A cosa serve GiveAway

GiveAway nasce per tutti coloro che hanno cose in casa o in cantina che non usano più oppure oggetti da buttare, ma in buono stato che potrebbero essere utilizzati da chi ne ha bisogno: grazie all’app è possibile dare nuova vita agli oggetti, seguendo la filosofia delle “3 R”, Riciclare – Recuperare – Riutilizzare.

GiveAway è l’app che rivoluziona il modo di regalare e trovare oggetti gratis intorno a noi. Con l’app GiveAway è possibile facilmente:

Regalare a persone vicine

Regalare gli oggetti che non si usano più, invece di buttarli. Liberarsi di ciò che non serve in tre mosse: basta infatti scattare una foto, scrivere una breve descrizione e pubblicare. Le persone vicine ed interessate all’oggetto potranno contattare chi lo ha messo in regalo per andarlo a prendere!

Cercare i regali nei dintorni

Quando si è alla ricerca di un mobile per la nuova casa o di accessori vintage, è facile scoprire su GiveAway se qualcuno nelle vicinanze ne sta regalando uno per fare spazio. È possibile visualizzare cose che qualcuno ha messo in regalo nei dintorni e prenotarsi per andarle a prendere.
Con GiveAway è possibile sfogliare le Categorie alla ricerca di oggetti e salvare quello che si vuole tra i Preferiti. Oppure cercare sulla Mappa o attivare un Radar per gli oggetti che si desiderano. GiveAway avviserà l’utente ogni volta che verrà pubblicato un nuovo annuncio di qualcuno che sta regalando proprio ciò che vuole intorno a lui.

Dare nuova vita agli oggetti

È facile far rinascere gli oggetti che non si usano più o dei quali non si sa cosa fare.

Con l’app GiveAway ognuno diventa protagonista di questo nuovo modo di fare e ricevere regali!

L’app GiveAway è un progetto realizzato da I QUII, che nasce all’interno della rivoluzione esplosa con l’economia collaborativa nelle varie forme e applicazioni, dallo swap allo scambio fino al regalo.

GiveAway è disponibile gratuitamente nell’AppStore.

appstore GiveAway per iPhone, la nuova app per chi regala e cerca cose usate






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
x

Check Also

iOS 11.2 introduce la ricarica wireless veloce a 7.5W

Pare sia bastato un aggiornamento software, iOS 11.2 beta 3, per includere la possibilità di caricare velocemente il nuovo trio di iPhone, per l’appunto iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Pare infatti che, nonostante utilizzando un caricabatterie wireless da 10W iOS 11.1.1 limiti la ricarica dei suddetti modelli a 5W e come risultato si ha una snervante lentezza Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...