Recensione: pronte le nuove custodie di Speck per iPhone 6

Speck, azienda californiana, non ha certo bisogno di presentazioni Ne abbiamo parlato diverse volte e i suoi prodotti sono famosi in tutto il mondo. Questa volta abbiamo provato due custodie dedicate all'iPhone 6. Stiamo parlando di MightyShell e CandyShell Grip. MightyShell è costruita interamente in materiale plastico, distribuito in tre diversi strati. Lo strato più interno, quello che è a diretto contatto con l'iPhone ha una struttura radiale per offrire una maggiore protezione all'iPhone dagli urti. I tre strati rispondono a particolari requisiti che permettono di certificare questa cover con il 2x Military Drop Test Standard che Speck ha voluto mettere…

Score

Design - 86%
Qualità - 88%
Usabilità - 82%
Prezzo - 68%

81%

Speck, azienda californiana, non ha certo bisogno di presentazioni Ne abbiamo parlato diverse volte e i suoi prodotti sono famosi in tutto il mondo. Questa volta abbiamo provato due custodie dedicate all’iPhone 6. Stiamo parlando di MightyShell e CandyShell Grip.

MightyShell è costruita interamente in materiale plastico, distribuito in tre diversi strati. Lo strato più interno, quello che è a diretto contatto con l’iPhone ha una struttura radiale per offrire una maggiore protezione all’iPhone dagli urti. I tre strati rispondono a particolari requisiti che permettono di certificare questa cover con il 2x Military Drop Test Standard che Speck ha voluto mettere in bella mostra sulla confezione della cover. Pare che con questa cover il telefono sia quasi immune a cadute e urti. Noi non abbiamo fatto prove a tal proposito…ci fidiamo.

spk a3260 mightyshell for iphone6 blackslate straightfront3qbackright 1 Recensione: pronte le nuove custodie di Speck per iPhone 6

Lo stile è molto lineare e prevede l’accostamento di due colori: nero e grigio, come nella foto, ma anche fucsia e grigio o arancione e celeste, ecc.ecc. e, nonostante i tre strati di cui parlavamo prima, la cover non ispessisce più di tanto il telefono.

Il prezzo della MightyShell è di circa 45€

spk a3052 candyshellgrip for iphone6 riverbluetahoeblue straightfront3qbackright 1 1 Recensione: pronte le nuove custodie di Speck per iPhone 6

 

CandyShell Grip è la cover di Speck dallo stile sbarazzino e vivace. I suoi colori, dall’azzurro al rosa, rendono questo case adatto ad un pubblico giovanile. La particolare costruzione di CandyShell, con i suoi inserti in gomma su una struttura plastica, garantiscono una giusta presa sull’iPhone, scongiurando cadute accidentali del dispositivo. Anche se ciò avvenisse, Speck assicura che CandyShell Grip ha superato tutti i test di caduta e urto. Potete stare tranquilli, quindi.

Come di consueto, la cover abbraccia completamente il telefono proteggendone ogni angolo e anche i tasti di volte e accensione e spegnimento. Le uniche finestre sono state intagliate per lasciare libero il tasto di vibrazione, la fotocamera e l’accesso Lightning.

Il costo della cover è di circa 30€







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Scaramuzzo

Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.
x

Check Also

assenza di store ufficiale

Cable Technologies lancia le nuove cover dedicate ad iPhone 8 e 8 Plus

Proteggere il melafonino è la preoccupazione di tutti quelli che ne possiedono uno. Certo, un iPhone senza cover è molto più bello, ma il valore dell’oggetto esige una protezione adeguata. Tanto più se i prezzi dei melafonini sono quelli che consociamo. Abbiamo avuto il piacere di provare ben quattro cover Cable Technologies che, in Italia, possono essere acquistate su Custodie e Dintorni. Le cover che abbiamo potuto provare sono le seguenti: Stardust, Duet, Ipocket. Tutte per iPhone 8. Ecco di seguito le caratteristiche. Cable Technologies ...