Speck, azienda californiana, non ha certo bisogno di presentazioni Ne abbiamo parlato diverse volte e i suoi prodotti sono famosi in tutto il mondo. Questa volta abbiamo provato due custodie dedicate all’iPhone 6. Stiamo parlando di MightyShell e CandyShell Grip.

MightyShell è costruita interamente in materiale plastico, distribuito in tre diversi strati. Lo strato più interno, quello che è a diretto contatto con l’iPhone ha una struttura radiale per offrire una maggiore protezione all’iPhone dagli urti. I tre strati rispondono a particolari requisiti che permettono di certificare questa cover con il 2x Military Drop Test Standard che Speck ha voluto mettere in bella mostra sulla confezione della cover. Pare che con questa cover il telefono sia quasi immune a cadute e urti. Noi non abbiamo fatto prove a tal proposito…ci fidiamo.

mightyshell-for-iphone6-blackslate

Lo stile è molto lineare e prevede l’accostamento di due colori: nero e grigio, come nella foto, ma anche fucsia e grigio o arancione e celeste, ecc.ecc. e, nonostante i tre strati di cui parlavamo prima, la cover non ispessisce più di tanto il telefono.

Il prezzo della MightyShell è di circa 45€

candyshellgrip-for-iphone6

 

CandyShell Grip è la cover di Speck dallo stile sbarazzino e vivace. I suoi colori, dall’azzurro al rosa, rendono questo case adatto ad un pubblico giovanile. La particolare costruzione di CandyShell, con i suoi inserti in gomma su una struttura plastica, garantiscono una giusta presa sull’iPhone, scongiurando cadute accidentali del dispositivo. Anche se ciò avvenisse, Speck assicura che CandyShell Grip ha superato tutti i test di caduta e urto. Potete stare tranquilli, quindi.

Come di consueto, la cover abbraccia completamente il telefono proteggendone ogni angolo e anche i tasti di volte e accensione e spegnimento. Le uniche finestre sono state intagliate per lasciare libero il tasto di vibrazione, la fotocamera e l’accesso Lightning.

Il costo della cover è di circa 30€

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.