Apple: AppStore l’85% in più di fatturato rispetto al Google Play

App Annie in un suo recente rapporto, ci spiega come grazie al sorprendente successo della piattaforma Android, i download, in tutto il mondo, del Google Play Store, nel corso del primo trimestre dell’anno, superavano quelli dell’AppStore, del 45%.

Schermata 2014 04 17 alle 10.24.58 620x360 Apple: AppStore l85% in più di fatturato rispetto al Google Play

Nel trimestre precedente, i download dal Play Store di Google, avevano superato i download su App Store, del 35%. Ma quando si parla di guadagni, e non di download, l’AppStore è l’unico store di applicazioni al mondo, che permette di avere un fatturato con numeri esorbitanti per non dire stellari e per gli sviluppatori è una linea guida per il loro lavoro.

app 620x346 Apple: AppStore l85% in più di fatturato rispetto al Google Play

 

Nel periodo tra gennaio a marzo, il mercato delle applicazioni su iOS, ha portato agli sviluppatori l’85%  in più di fatturato, rispetto al Google Play Store. Nonostante questo virtuoso vantaggio, la relazione afferma, come ci spiega App Annie che il divario delle entrate tra le due piattaforme rivali, è diminuito in aree  geografiche come gli Stati Uniti ed il Regno Unito, nel corso del primo trimestre. Google Play ha infatti aumentato il fatturato del 55% negli Stati Uniti, e del 25% nel Regno Unito. Ma Apple resta dominatrice con lo scettro del podio delle applicazioni mondiali.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
x

Check Also

È dimostrato! Apple non applica l’obsolescenza programmata

È stata da poco pubblicata una serie di benchmark effettuata su molti device Apple, con la quale si dimostra che l’azienda di Cupertino non applica la strategia aziendale dell’obsolescenza programmata. Una bella notizia per tutti i clienti della Mela ed un colpo basso alla concorrenza. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati