App Annie in un suo recente rapporto, ci spiega come grazie al sorprendente successo della piattaforma Android, i download, in tutto il mondo, del Google Play Store, nel corso del primo trimestre dell’anno, superavano quelli dell’AppStore, del 45%.

appannie

Nel trimestre precedente, i download dal Play Store di Google, avevano superato i download su App Store, del 35%. Ma quando si parla di guadagni, e non di download, l’AppStore è l’unico store di applicazioni al mondo, che permette di avere un fatturato con numeri esorbitanti per non dire stellari e per gli sviluppatori è una linea guida per il loro lavoro.

app

 

Nel periodo tra gennaio a marzo, il mercato delle applicazioni su iOS, ha portato agli sviluppatori l’85%  in più di fatturato, rispetto al Google Play Store. Nonostante questo virtuoso vantaggio, la relazione afferma, come ci spiega App Annie che il divario delle entrate tra le due piattaforme rivali, è diminuito in aree  geografiche come gli Stati Uniti ed il Regno Unito, nel corso del primo trimestre. Google Play ha infatti aumentato il fatturato del 55% negli Stati Uniti, e del 25% nel Regno Unito. Ma Apple resta dominatrice con lo scettro del podio delle applicazioni mondiali.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.