Nel Mega processo tra Apple e Samsung nuove prove dimostrano che l’azienda sudcoreana aveva come obiettivo primario del 2012 quello di “battere Apple”. Si legge chiaramente dal documento pubblicato durante il processo: “prima priorità” di Samsung per il 2012 è quella di battere Apple.

samsungapple

 

Nel documento datato 2011 emerge:

“tutta la strategia business deve essere finalizzata a sconfiggere Apple”

 “la minaccia è estremamente reale e urgente“.

Tale minaccia scaturiva dalle ottime vendite dell’iPhone 4s da parte dell’azienda di Cupertino. Apple Insider  evidenzia che Samsung parla anche delle aspettative per l’iPhone del 2012 (quello che sarebbe stato l’iPhone 5), con previsioni che parlano di un dispositivo LTE,  con funzioni Cloud e miglioramenti a Siri.

Samsung.Apple

 

Un altro obiettivo estrapolato dal documento era quello di intendere il motivo per il quale i clienti acquistano prodotti Apple, per trovare poi le contromisure e convincerli a scegliere uno smartphone Galaxy. Così, oltre al marketing, Samsung decise di proporre terminali Android molto economici: sono stati gli stessi dirigenti ad ammettere che l’80% dei dispostivi realizzati rispondevano ad esigenze dei clienti, mentre solo il 20% faceva parte della strategia diretta di Samsung.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.