Battere Apple: La strategia di Samsung nel 2012

Nel Mega processo tra Apple e Samsung nuove prove dimostrano che l’azienda sudcoreana aveva come obiettivo primario del 2012 quello di “battere Apple”. Si legge chiaramente dal documento pubblicato durante il processo: “prima priorità” di Samsung per il 2012 è quella di battere Apple.

AvS.Samsung.2012 620x477 Battere Apple: La strategia di Samsung nel 2012

 

Nel documento datato 2011 emerge:

“tutta la strategia business deve essere finalizzata a sconfiggere Apple”

 “la minaccia è estremamente reale e urgente“.

Tale minaccia scaturiva dalle ottime vendite dell’iPhone 4s da parte dell’azienda di Cupertino. Apple Insider  evidenzia che Samsung parla anche delle aspettative per l’iPhone del 2012 (quello che sarebbe stato l’iPhone 5), con previsioni che parlano di un dispositivo LTE,  con funzioni Cloud e miglioramenti a Siri.

Samsung.Apple .copy .032614 620x425 Battere Apple: La strategia di Samsung nel 2012

 

Un altro obiettivo estrapolato dal documento era quello di intendere il motivo per il quale i clienti acquistano prodotti Apple, per trovare poi le contromisure e convincerli a scegliere uno smartphone Galaxy. Così, oltre al marketing, Samsung decise di proporre terminali Android molto economici: sono stati gli stessi dirigenti ad ammettere che l’80% dei dispostivi realizzati rispondevano ad esigenze dei clienti, mentre solo il 20% faceva parte della strategia diretta di Samsung.

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
x

Check Also

È dimostrato! Apple non applica l’obsolescenza programmata

È stata da poco pubblicata una serie di benchmark effettuata su molti device Apple, con la quale si dimostra che l’azienda di Cupertino non applica la strategia aziendale dell’obsolescenza programmata. Una bella notizia per tutti i clienti della Mela ed un colpo basso alla concorrenza. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati