The new 13 inch Macbook Pro with a Retina display is seen during Apple's special event at the California Theatre in San Jose on October 23, 2012 in California. AFP PHOTO/ Kimihiro Hoshino (Photo credit should read KIMIHIRO HOSHINO/AFP/Getty Images)

Apple ha rimosso il contatore del tempo rimanente batteria sui MacBook con l’ultimo aggiornamento

Ebbene si, proprio ieri Apple ha rilasciato macOS Sierra 10.12.2 rimuovendo dall’icona della batteria, presente sulla barra di stato, il contatore del “Tempo rimanente” stimato sui MacBook. In realtà è stato rimosso all’interno dell’icona nella barra del menù ma è comunque possibile continuare a controllare il tempo rimanente stimato.

macOS include un utility, chiamata Activity Monitor, con la quale recandosi nel tab “Energia” sarà possibile controllare il “Tempo rimanente”. Questo metodo è veramente seccante in quanto prima dell’aggiornamento di ieri era possibile con un semplice click sull’icona presente nella barra di stato controllare quanto tempo di utilizzo rimaneva.

Activity Monitor è disponibile nella cartella di default “Altro” nel Launchpad del vostro Mac oppure vi basterà cercarla con la ricerca Spotlight.

schermata 2016 12 14 alle 10.35.56 Apple ha rimosso il contatore del tempo rimanente batteria sui MacBook con lultimo aggiornamento

Activity Monitor vi fornirà molto più che il “Tempo rimanente” della batteria ma anche l’impatto energetico che determinate app hanno su di essa e molto altro.

Mi risulta veramente poco chiaro il motivo per cui il mio MacBook Pro segni solamente 4:43 di batteria con Safari aperto con due sole schede e nient’altro. Alla luce di ciò pare che macOS 10.12.2 abbia migliorato la batteria ma non mi è chiaro il motivo per cui Apple abbia rimosso dall’icona della barra del menù l’indicatore.

E voi, avete qualche parere in merito? Fatecelo sapere tramite i commenti.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Apple rilascia iOS 11.1.2 per risolvere i problemi di schermo di iPhone X

Apple ha stanotte rilasciato iOS 11.1.2 per iPhone e iPad. Stando al change-log si legge che l’aggiornamento ha risolo i problemi che causavano i problemi al touch di iPhone X quando si passava da alta a bassa temperatura o viceversa. Inoltre pare sia stato risolto un problema legato alle Live Foto e video sempre su iPhone X. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...