Apple Watch 2 è molto semplice da riparare, parola di iFixit

Pare proprio che Apple sia in vena di cambiamenti, Apple Watch 2 infatti risulta essere più semplice da riparare rispetto alla sua precedente versione.
Esternamente il nuovo orologio sembra essere esattamente uguale al suo predecessore ma internamente è stato del tutto stravolto, gli ingegneri Apple hanno rifinito gli interni e reso tutto leggermente più semplice. 

Tra i cambiamenti più importanti figura l’aggiunta del chip S2, il quale è stato completamente riprospettato. Il teardown di iFixit ha inoltre rivelato che la sostituzione di alcuni componenti richiederà l’ausilio di un micro saldatore (qualcosa mi ricorda iPhone 2G).

apple watch 2 parts Apple Watch 2 è molto semplice da riparare, parola di iFixit

Apple Watch Serie 2 è negli store da un paio di giorni ormai e i preordini sono arrivati alle stelle a causa della forte richiesta causata dall’aggiunta del GPS, migliori sensori per l’attività fisica, impermeabilità migliorata ed altra roba.

Per quanto riguarda l’impermeabilità, Apple Watch Serie 2 è dato di un adesivo molto resistente, un sacco di guarnizioni e parecchi o-ring, in più uno speaker che rigetta l’acqua. La prima generazione era invece IP67, ci si poteva lavare le mani e massimo fare una doccia niente di più. Adesso ci si può anche nuotare e penso che la stessa cosa accadrà con iPhone 7S o iPhone 8 l’anno prossimo.

La batteria nel modello Serie 2 è stata migliorata del 32% ed il Taptic Engine è stato ingrandito.

iFixit ha assegnato un punteggio di riparabilità pari a 6 su 10. Non male, un punto in più rispetto alla precedente generazione.

Immagini tratte da iDownloadblog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Presentato Apple Watch Serie 3 con modulo cellulare

Apple ha appena presentato il nuovo Apple Watch Serie 3 con modulo cellulare. Il nuovo modello di Apple Watch ha mantenuto lo stesso design dei precedenti e Tim Cook ha affermato che le vendite dell’orologio sono aumentate del 50% e che adesso è il brand più popolare di sempre, prima di Rolex. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati