Apple ha annunciato un’iniziativa che si svolgerà all’interno dei propri punti vendita per insegnare ai bambini come diventare filmaker.

applecampoestivo

Apple organizzerà questa nuova iniziativa all’interno di tutti gli Store italiani con l’obiettivo di insegnare ai bambini come diventare dei filmaker attraverso l’utilizzo di hardware e software realizzati dall’Azienda di Cupertino. La partecipazione al Campo Estivo è completamente gratuita e sarà organizzata in tre giorni differenti.

Campo-estivo-Apple

Al Campo Estivo, i ragazzi dagli 8 ai 12 anni imparano a girare un video, a comporre un brano con GarageBand su un iPad e poi a unire filmato e colonna sonora con iMovie su un Mac. Questo workshop gratuito si tiene all’Apple Store e dura tre giorni. Alla fine i partecipanti possono esibire i loro capolavori al Film Festival del Campo Estivo.

appleimovie

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.