Al nuovo Campo Estivo Apple insegna ai bambini come diventare FilmMaker

Apple ha annunciato un’iniziativa che si svolgerà all’interno dei propri punti vendita per insegnare ai bambini come diventare filmaker.

applecampoestivo 620x189 Al nuovo Campo Estivo Apple insegna ai bambini come diventare FilmMaker

Apple organizzerà questa nuova iniziativa all’interno di tutti gli Store italiani con l’obiettivo di insegnare ai bambini come diventare dei filmaker attraverso l’utilizzo di hardware e software realizzati dall’Azienda di Cupertino. La partecipazione al Campo Estivo è completamente gratuita e sarà organizzata in tre giorni differenti.

Campo estivo Apple Al nuovo Campo Estivo Apple insegna ai bambini come diventare FilmMaker

Al Campo Estivo, i ragazzi dagli 8 ai 12 anni imparano a girare un video, a comporre un brano con GarageBand su un iPad e poi a unire filmato e colonna sonora con iMovie su un Mac. Questo workshop gratuito si tiene all’Apple Store e dura tre giorni. Alla fine i partecipanti possono esibire i loro capolavori al Film Festival del Campo Estivo.

appleimovie Al nuovo Campo Estivo Apple insegna ai bambini come diventare FilmMaker







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
x

Check Also

Tim Cook: Mac mini rimarrà un tassello chiave della linea Apple

È ormai più di tre anni che Apple non aggiorna la linea dei Mac mini e per questa ragione Tim Cook ha rassicurato i propri fan facendo ben sperare in un rilascio di una futura versione, magari con un nuovo design.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati