L’Azienda di Cupertino decide di creare i suoi spot senza il lavoro di agenzie pubblicitarie esterne

L’Azienda di Cupertino ha deciso di creare da sé i suoi spot pubblicitari, abbandonando agenzie esterne per questo lavoro.

applespot 620x345 LAzienda di Cupertino decide di creare i suoi spot senza il lavoro di agenzie pubblicitarie esterne

Apple non vuole più commissionare il lavoro ad agenzie pubblicitarie esterne. Cambia la filosofia di pubblicità in casa Apple, che per oltre 30 anni si è affidata a TBWAChiatDay. iClarified si spiega che ha già realizzato uno spot per l’iPad Air grazie ad un team interno.

Designed by Apple Spot 620x338 LAzienda di Cupertino decide di creare i suoi spot senza il lavoro di agenzie pubblicitarie esterne

Il Team è composto da alcuni dipendenti assunti proprio da ChiatDay e Tyler Whisnand, a capo del gruppo creativo di Apple.

spotapple6 620x340 LAzienda di Cupertino decide di creare i suoi spot senza il lavoro di agenzie pubblicitarie esterne

Bloomberg spiega che il team di Apple ha realizzato non solo lo spot relativo al paragone dell’iPad Air ad una matita, ma anche uno spot con Robin Williams e la citazione al film “Dead Poets Soeciety”.

ipadair LAzienda di Cupertino decide di creare i suoi spot senza il lavoro di agenzie pubblicitarie esterne







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
x

Check Also

È dimostrato! Apple non applica l’obsolescenza programmata

È stata da poco pubblicata una serie di benchmark effettuata su molti device Apple, con la quale si dimostra che l’azienda di Cupertino non applica la strategia aziendale dell’obsolescenza programmata. Una bella notizia per tutti i clienti della Mela ed un colpo basso alla concorrenza. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati