SenseCover di Moshi, la rivoluzione nel mondo delle cover

Personalmente non ho mai amato le cover che si chiudono a libro. Le ho sempre trovate scomode, soprattutto per il fatto di doverle aprire per ogni operazione banale: vedere chi ci sta chiamando, rispondere ad una chiamata, guardare l’ora, ecc.ecc.

Poi, tra i tanti articoli proposti da Moshi, ho notato la SenseCover e ho pensato che sarebbe stato interessante provarla. Tra l’altro, avevo visto una cover simile creata dalla Samsung per il Galaxy.

%name SenseCover di Moshi, la rivoluzione nel mondo delle cover

L’idea alla base di questa cover è quella di poter utilizzare il melafonino senza dover ogni volta aprire la copertina del case. Si tratta, infatti di una custodia con una fascia anteriore che ci consente di utilizzare il touch dell’iDevice.

L’accessorio di Moshi è costituito da due parti importanti saldamente fuse tra loro. Il vero e proprio e proprio case, che accoglie il telefono è costruito in solido alluminio. L’iPhone si incastra facilmente nel case e tutti i tasti sono facilmente accessibili. Tra l’altro, il lato con i tasti per il volume è completamente scoperto e il telefono rimane agganciato alla cover sui due angoli. Posteriormente, in perfetto stile Moshi, un foro circolare lascia visibile la mela morsicata. Niente paura, però, nella confezione è presenta una pellicola protettiva per i retro dell’iPhone che garantirà la giusta protezione della mela da graffi.

Sul lato sinistro della cover d’alluminio è agganciata la copertina in simil pelle che, quando chiusa, resta saldamente agganciata all’alluminio grazie ad un sistema di magneti.

La copertina presenta 3 componenti importanti. La prima è la fessura che consente alle onde sonore di raggiungere il padiglione liberamente.
La seconda componente è la finestra che lascia intravedere la parte superiore dello schermo dell’iPhone. Attraverso questa finestra potremo facilmente vedere l’orario, il nome di chi ci sta chiamando e la musica in esecuzione. Sarà più impossibile, invece, visualizzare le notifiche che appaiono in basso all’orario quando lo schermo è in lock. Mi riferisco, particolarmente, alle notifiche delle applicazioni, dei messaggi di testo e di Whatsapp.

La terza e ultima componente della copertina è la banda per i touchscreen. Si tratta di una banda metallica, retroilluminata dallo stesso iPhone, che ci consente di effettuare le operazioni di base per l’utilizzo del melafonino come rispondere o rifiutare chiamate e spegnere la sveglia.
Questa banda metallica è molto sensibile pertanto, quando si deve riporre il telefono in tasta, è bene spegnere lo schermo per non far partire inavvertitamente chiamate.

Sto usando la cover da più di una settimana e, nonostante non sia un fan di questi modelli, mi sto trovando benissimo. Il mio iPhone è protetto su tutti i lati e riesco ad utilizzarlo comodamente soprattutto per il fatto di non dover aprire la cover per ogni bazzecola.

Credo, sinceramente, che utilizzerò questa cover ancora per molto.

Per chi ama, invece, le custodie a libro, questa è la cover ideale! Il prezzo è di 45$







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Scaramuzzo

Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.
x

Check Also

assenza di store ufficiale

Cable Technologies lancia le nuove cover dedicate ad iPhone 8 e 8 Plus

Proteggere il melafonino è la preoccupazione di tutti quelli che ne possiedono uno. Certo, un iPhone senza cover è molto più bello, ma il valore dell’oggetto esige una protezione adeguata. Tanto più se i prezzi dei melafonini sono quelli che consociamo. Abbiamo avuto il piacere di provare ben quattro cover Cable Technologies che, in Italia, possono essere acquistate su Custodie e Dintorni. Le cover che abbiamo potuto provare sono le seguenti: Stardust, Duet, Ipocket. Tutte per iPhone 8. Ecco di seguito le caratteristiche. Cable Technologies ...

Loading...