Apple acquisisce quote di mercato in India con le vendite di iPhone 4 e iPhone 4s

In India le vendite dei modelli di iPhone 4 e iPhone 4s, fanno conquistare alla Apple quote di mercato.

iphone india 620x418 Apple acquisisce quote di mercato in India con le vendite di iPhone 4 e iPhone 4s

Bloomberg in un suo recente report, ci spiega che grazie alle vendite dell’iPhone 4 e iPhone 4S, Apple sta acquisendo grande importanza in termini di marchio anche in India. Gli utenti indiani sono interessati al brand di Apple e visto il suo prestigio sono disposti disposti ad investire i loro risparmi in uno smartphone come l’iPhone 4, piuttosto che su un telefono Android.

appleindia 620x413 Apple acquisisce quote di mercato in India con le vendite di iPhone 4 e iPhone 4s

In India, dove la maggior parte delle persone deve vivere con circa 2 dollari al giorno, la competizione sulla fascia di cellulari economici è molto serrata, non solo da Samsung, ma anche da Xiaomi, sempre più in crescita anche in India, e dalla locale Micromax Informatics, poichè hanno un prezzo notevolmente più basso. Per riuscire a incrementare e a rendere il sopravvento in un mercato fondamentalmente basato su sim prepagate e molto poco su abbonamenti annuali, Apple ha deciso di sfruttare questi iDevice, venduti a cifre molto inferiori rispetto ai modelli più recenti e comunque a tenere sempre alto l’iPhone come iDevice di prestigio.

India Apple Store 620x413 Apple acquisisce quote di mercato in India con le vendite di iPhone 4 e iPhone 4s

Ad esempio un iPhone 4 richiede una spesa di almeno 19.500 rupie, circa 240 euro. Bloomberg evidenzia questo aspetto come qualcosa di grande per l’azienda, in modo da continuare a vendere vecchi modelli, magari ottenuti attraverso le azioni di permuta nei paesi più sviluppati, nel mercato indiano, tentando così di conquistare quote di mercato con le risorse disponibili.

Apple Retail India Apple acquisisce quote di mercato in India con le vendite di iPhone 4 e iPhone 4s







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
x

Check Also

La ricarica wireless per AirPods costerà 69 dollari?

Durante il keynote del 12 settembre, Apple ha presentato la ricarica wireless su iPhone X, iPhone 8 ed 8 Plus ed Apple Watch Series 3. Oltre a questi tre nuovi dipositivi, la ricarica wireless coinvolge anche le AirPods. Per funzionare però, le cuffie di Apple avranno bisogno di un accessorio che ha un costo di 69 dollari. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati