In India le vendite dei modelli di iPhone 4 e iPhone 4s, fanno conquistare alla Apple quote di mercato.

iphone-india

Bloomberg in un suo recente report, ci spiega che grazie alle vendite dell’iPhone 4 e iPhone 4S, Apple sta acquisendo grande importanza in termini di marchio anche in India. Gli utenti indiani sono interessati al brand di Apple e visto il suo prestigio sono disposti disposti ad investire i loro risparmi in uno smartphone come l’iPhone 4, piuttosto che su un telefono Android.

appleindia

In India, dove la maggior parte delle persone deve vivere con circa 2 dollari al giorno, la competizione sulla fascia di cellulari economici è molto serrata, non solo da Samsung, ma anche da Xiaomi, sempre più in crescita anche in India, e dalla locale Micromax Informatics, poichè hanno un prezzo notevolmente più basso. Per riuscire a incrementare e a rendere il sopravvento in un mercato fondamentalmente basato su sim prepagate e molto poco su abbonamenti annuali, Apple ha deciso di sfruttare questi iDevice, venduti a cifre molto inferiori rispetto ai modelli più recenti e comunque a tenere sempre alto l’iPhone come iDevice di prestigio.

India-Apple-Store

Ad esempio un iPhone 4 richiede una spesa di almeno 19.500 rupie, circa 240 euro. Bloomberg evidenzia questo aspetto come qualcosa di grande per l’azienda, in modo da continuare a vendere vecchi modelli, magari ottenuti attraverso le azioni di permuta nei paesi più sviluppati, nel mercato indiano, tentando così di conquistare quote di mercato con le risorse disponibili.

Apple-Retail-India

Advertise