Apple sta testando l’opzione Family Sharing di iOS 8, introducendo un’apposita etichetta all’interno delle pagine iTunes delle varie applicazioni.

famshare

9to5Mac inoltre ci evidenzia che proprio sotto la voce relativa alla dimensione dell’applicazione, sarà inserita quella relativa a Family Sharing, con una dicitura Yes o No, ad informare l’utente se tale funzione è disponibile nell’Applicazione.
Family sharing è la funzione di iOS 8 presentata da Apple durante il WWDC 2014 presso il Moscone Center a San Francisco che permette di condividere musica, film e applicazioni acquistate da un utente con il proprio nucleo familiare, senza dover acquistare più volte un determinato prodotto.

familysharing

iMore ci spiega che Apple ha invitato gli sviluppatori a introdurre questa opzione all’interno delle proprie applicazioni. Ricordiamo che la stessa attenzione è stata riservata in passato da Apple alle applicazioni con supporto al Game Center o a quelle con presenza di acquisti in-app. iFun inoltre ci evidenzia che attualmente, l’etichetta Family Sharing è disponibile in alcune Applicazioni dell’App Store stranieri. Inoltre 9to5Mac ci spiega che probabilmente Apple rimuoverà questa dicitura, per reinserirla definitivamente con il lancio di iOS 8 il prossimo autunno. Pare che questo sia solo un test dovuto all’utilizzo di questa nuova funzione.

applesharing

applefamily

- Info -

Scarica l'App di Italiamac:
Promo

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.