Apple promuove una nuova borsa di studio per gli studenti universitari, denominata “Product Integrity Inclusion and Diversity Scholarship” pensata per le donne e gli studenti universitari neri, agro/americani, ispanici e nativi americani.

applejobsdiverità

La borsa di studio prevede 10.000$ in denaro che Apple pagherà per l’istruzione in ambito tecnologico, finalizzata allo studio di alcune particolari materie, come l’affidabilità hardware, la sicurezza dei prodotti, il rispetto dell’ambiente e l’ingegneria software. Apple ha presentato la nuova borsa di studio nel sito americano degli annunci di lavoro. I candidati devono presentare una di queste due proposte: un progetto che descrive la realizzazione di una pista di prova per un veicolo che trasporterà gli astronauti su Europa (una delle tante lune di Giove), oppure un progetto che prevede l’aggiunta di un nuovo sensore in un prodotto Apple.

apple1

Inoltre ricordiamo che Apple ha dato molta importanza nella diversità in azienda, pubblicando un report specifico che mostra come a Cupertino 7 dipendenti su 10 sono maschi, con il 55% di bianchi, il 15% di asiatici, l’11% di ispanici e il 7% di neri. Tim Cook ad Apple farà di tutto per aumenterà la diversità in azienda. I vincitori della borsa di studio saranno comunicati il 31 gennaio 2015.

apple

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.