Apple promuove una nuova borsa di studio per gli studenti universitari

Apple promuove una nuova borsa di studio per gli studenti universitari, denominata “Product Integrity Inclusion and Diversity Scholarship” pensata per le donne e gli studenti universitari neri, agro/americani, ispanici e nativi americani.

applejobsdiverità 620x271 Apple promuove una nuova borsa di studio per gli studenti universitari

La borsa di studio prevede 10.000$ in denaro che Apple pagherà per l’istruzione in ambito tecnologico, finalizzata allo studio di alcune particolari materie, come l’affidabilità hardware, la sicurezza dei prodotti, il rispetto dell’ambiente e l’ingegneria software. Apple ha presentato la nuova borsa di studio nel sito americano degli annunci di lavoro. I candidati devono presentare una di queste due proposte: un progetto che descrive la realizzazione di una pista di prova per un veicolo che trasporterà gli astronauti su Europa (una delle tante lune di Giove), oppure un progetto che prevede l’aggiunta di un nuovo sensore in un prodotto Apple.

apple1 Apple promuove una nuova borsa di studio per gli studenti universitari

Inoltre ricordiamo che Apple ha dato molta importanza nella diversità in azienda, pubblicando un report specifico che mostra come a Cupertino 7 dipendenti su 10 sono maschi, con il 55% di bianchi, il 15% di asiatici, l’11% di ispanici e il 7% di neri. Tim Cook ad Apple farà di tutto per aumenterà la diversità in azienda. I vincitori della borsa di studio saranno comunicati il 31 gennaio 2015.

apple Apple promuove una nuova borsa di studio per gli studenti universitari







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
x

Check Also

Tim Cook: iPhone X costa meno di un caffè al giorno

Il CEO di Apple Tim Cook ha aperto le porte dell’Apple Store di Palo Alto lo scorso venerdì per il rilascio di iPhone X e come di consueto molte persone erano felici di vederlo, compresa la stampa alla quale ha rilasciato qualche simpatica dichiarazione.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...