Apple ha annunciato che iOS 8 sarà disponibile a partire da mercoledì 17 Settembre come aggiornamento software gratuito per gli utenti di iPhone, iPad e iPod touch.

ios8device

iOS 8 offre un’esperienza utente più semplice, veloce e intuitiva, con nuove funzioni Messaggi e Foto, e l’opzione di condivisione In famiglia. iOS 8 include inoltre la nuova App Salute, che offre una visione d’insieme estremamente chiara su stato di benessere e dati di fitness, e iCloud Drive, per archiviare e accedere ai file ovunque. Con oltre 4.000 nuove API, iOS 8 consente agli sviluppatori di personalizzare ancora di più l’esperienza utente con importanti funzioni di espansione e solidi framework come HealthKit e HomeKit.

apple5.jph

Craig Federighi, Senior Vice President di Software Engineering per Apple:

Siamo ansiosi di offrire alle nostre centinaia di milioni di utenti la possibilità di provare in prima persona iOS 8 e tutte le sue incredibili funzioni, con cui potranno sfruttare in modi innovativi i loro iPhone, iPad e iPod touch. iOS 8 offre inoltre un ambiente straordinario agli sviluppatori, che potranno così creare nuove, fantastiche app come mai prima d’ora

appleios8

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.