Plustek OpticBook 3900: Lo scanner per i libri compatibile con Mac e PC

Ho avuto modo di provare per diverso tempo OpticBook 3900, il nuovo scanner di plustek pensato per effettuare le scansioni dei libri.

OpticBook 3900 infatti grazie al bordo di soli 6 millimetri e al software proprietario, permette di scannerizzare libri di qualsiasi tipo senza la classica ombra che si crea a ridosso della rilegatura del libro.

book3900 02 Plustek OpticBook 3900: Lo scanner per i libri compatibile con Mac e PC

Il software permette poi di salvare tutte le scansioni in un unico file pdf oppure una per file, salvarle come immagini o  farle processare da un OCR per otterene un documento pdf che permette anche di ricercare parole; potremo anche mandare la scansione appena effettuata alla nostra stampante o spedirla via e-mail.

Schermata 2014 11 08 alle 11.36.22 620x419 Plustek OpticBook 3900: Lo scanner per i libri compatibile con Mac e PC

 

zSchermata 2014 11 08 alle 11.36.49 Plustek OpticBook 3900: Lo scanner per i libri compatibile con Mac e PC

 

 

Lo scanner effettua scansioni a colori, in  bianco e nero o in scala di grigio, solo quattro tasti fisici: annulla, scansione a colori, in scala di grigio, in bianco e nero, rendono lo scanner facile da usare.

Lo scanner consuma 18 W quando lavora e meno di 4 quando è in stand-by e può effettuare fino a 2500 scansioni al giorno.

book3900 03 Plustek OpticBook 3900: Lo scanner per i libri compatibile con Mac e PC

 

Durante la mia prova, ho testato questo scanner con diverse centinaia di scansioni, in tutte lo scanner ha fatto il suo dovere dando risultati impeccabili.

In conclusione questo scanner è adatto a tutti quelli che fanno un largo uso di scansioni come università, centri stampa, studi legali, biblioteche ecc. Il costo di questo scanner è di 299 €, per sapere dove acquistarlo e per tutte le specifiche rimandiamo alla pagina del produttore.

Essendo stato da poco rilascisato OS X Yosemite,  l’applicazione soffre di qualche piccolo problemino che verrà sicuramete risolto  con un aggiornamento; per chi avesse ancora Mavericks non ci sono problemi.

 

 

PRO:

• Facilità d’uso

• Compatibile con Mac

• Adatto a scansionare libri

CONTRO:

• Nulla di rilevante, eccetto i piccoli prolemi del software dati dalla non piena compatibilità con OS X Yosemite

 

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Scattolini

Da sempre appassionato di tecnologia, ha collaborato con diversi blog ed ora fa parte del team di Italiamac. Il mondo Mac dapprima respinto è diventato parte della sua quotidianità e lo resterà ancora per molto, molto tempo.
x

Check Also

Un’app Microsoft trasformerebbe il nostro iPhone in uno scanner 3D

Se tenete traccia di tutte le app che rendono un iPhone rivoluzionare potreste presto aggiungere alla vostra lista un’app che permette di scannerizzare in 3 dimensioni gli oggetti tramite una foto. Una ricerca del gruppo Microsoft avrebbe portato alla creazione di un app che trasforma qualsiasi fotocamera di smartphone in uno scanner 3D senza aver bisogno di accessori extra. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...