Nella giornata dedicata alla lotta contro l’AIDS, Tim Cook ha visitato diversi Apple Store insieme alla CEO di (RED) Deborah Dugan.
AppleInsider ci spiega in un suo recente report, che ogni anno, il primo dicembre si celebra la giornata mondiale contro l’AIDS, finalizzata a sensibilizzare l’opinione pubblica su una malattia ancora diffusissima soprattutto nei paesi meno sviluppati. (RED) è un’associazione finalizzata alla ricerca di fondi per la lotta contro l’AIDS che, grazie anche all’aiuto di Apple, in questi anni ha dato una mano importantissima a medici e malati.
Per celebrare questa importante giornata, Tim Cook ha visitato diversi Apple Store accompagnato proprio dalla CEO di (RED) Deborah Dugan, la quale ha potuto ammirare i loghi degli store colorati di rosso per l’occasione.
Tim Cook ha pubblicato su Twitter delle immagini relative all’iniziativa (RED). Tutti gli Apple Store del mondo erano uniti per la Giornata Mondiale contro l’AIDS, ed Apple ha anche fatto diventare rossi tutti i loghi degli Apple Store, e fatto vestire gli impiegati con maglie rosse, per questa occasione. Dugan ha ringraziato Apple per i suoi contributi continui al fondo globale per fermare l’AIDS in Africa, affermando che la società ha finora raccolto più di 75 milioni dollari grazie a (RED) il cui co-fondatore è il frontman degli U2, Paul David Hewson in arte Bono Vox.
Dalla settimana scorsa, Apple ha messo nell’App Store in evidenza tutte le applicazioni che partecipano alla iniziativa (RED), invogliando così gli utenti ad acquistarle, ad acquistare i contenuti all’interno dell’App, ottenerle gratuitamente e, soprattutto, contribuire a salvare delle vite. Ricordiamo che Apple è parte di (RED) dal 2006, e gli iPod sono stati i primi prodotti Apple a far parte di questo progetto.
ITALIAMAC ha partecipato contribuendo all’iniziativa AppForRed.
Scarica l'App di Italiamac:
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.