Apple Logo

Apple potrebbe acquisire Perceptio, startup specializzata nel Machine-Learning

TheVerge riporta alcune “voci di corridoio” che vedrebbero Apple sul punto di acquistare la startup “Perceptio“, una piccola compagnia specializzata in tecnologie di Machine-Learning.

Non è la prima azienda che Apple decide di acquisire nel campo delle intelligenze artificiali; giusto un mese fa, infatti, la compagnia aveva già iniziato ad ampliare il suo personale (cercando principalmente esperti di machine-learning), ed è notizia di pochissimi giorni fa l’acquisto della startup “VocalIQ” specializzata in tecnologie vocali. Oggi, stando a Bloomberg, Apple sembra invece interessata al campo del riconoscimento facciale all’interno delle foto, che è esattamente ciò su cui le tecnologie di Perceptio spingono di più.

apple logo 100433916 h 620x349 Apple potrebbe acquisire Perceptio, startup specializzata nel Machine Learning

L’interesse di Apple nel campo del riconoscimento facciale sembra una risposta alle feature di Google Photos, una nuova App realizzata da Google che permette di riconoscere i volti degli amici che appaiono più spesso nelle foto dell’utente. Il fatto che Perceptio sviluppi tecnologie di Machine-Learning, poi, non esclude che la Casa di Cupertino voglia concentrare tutti gli sforzi della startup nell’evoluzione di Siri, recentemente diventata più funzionale che mai con l’annuncio della nuova Apple TV.

Vi terremo aggiornati per eventuali novità e sviluppi della vicenda.

Non dimenticate di seguire Italiamac su Facebook e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo Apple!






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
x

Check Also

Grammarly Keyboard: disponibile il download su iOS

Durante l’inizio di questa settimana, Grammarly ha annunciato il lancio della propria tastiera Gramarly Keyboard all’interno di App Store. L’app è stata aggiunta allo Store di Apple proprio in questi minuti ed è già disponibile al download su tutti i dispositivi iOS. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...