Le 4 caratteristiche della nuova Apple TV racchiuse in un articolo

La nuova Apple TV di quarta generazione è molto più di un ricevitore audio-video come in passato, e questo è anche dovuto all’inclusione dell’App Store. Adesso gli sviluppatori saranno in grado di creare app e giochi per il grande schermo. Apple ha mostrato molte cose al suo keynote, tra cui nuove app per il suddetto dispositivo, e pare che stia puntando al gaming. Un sacco di giochi saranno disponibili.Se c’è una cosa che gli sviluppatori devono sapere è l’hardware con cui dovranno confrontarsi. Sfortunatamente Apple non ha diffuso le informazioni riguardanti l’interno del dispositivo e le specifiche riguardanti l’Apple TV sul sito Apple non sono esaustive. Però, Apple ha dettagliatamente aggiunto informazioni riguardanti quali componenti saranno disponibili all’interno della Apple TV di quarta generazione.

apple tv 4 Le 4 caratteristiche della nuova Apple TV racchiuse in un articolo

A grande richiesta le specifiche dell’Apple TV: processore A8 con architettura a 64 Bit, che già conosciamo, e pare che Apple abbia equipaggiato il suo nuovo dispositivo con 2GB di RAM. Molto più di un iPhone 6, per esempio, dovremmo riuscire a vedere e gestire degli stream video senza alcun problema.Tutta questa RAM? Ovviamente per i giochi!
Un altra interessante chicca è che la Apple TV non viene spedita con una porta Ethernet, ma possiede un Wi-Fi 802.11ac, ciò significa che la nuova tecnologia Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac ha prestazioni migliori che connettere un cavo nel retro del dispositivo. Apple ha inoltre rimosso l’uscita ottica per l’audio, nella parte posteriore, rimpiazzandola con una porta HDMI.
Detto questo date un occhiata completa alle caratteristiche ufficiale dell’Apple TV:

apple tv spec Le 4 caratteristiche della nuova Apple TV racchiuse in un articolo







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Addio USB-C Apple TV si connetterà in wireless

Nell’ultima generazione di Apple TV presentata all’evento di Martedì Apple ha rimosso la porta USB-C, il motivo? Semplice, grazie alla nuova versione di Xcode potremo connettere qualsiasi dispositivo che sia sotto la stessa connessione Wi-Fi permettendo di scattare screenshot, registrare lo schermo, caricare app e molto altro.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati