Google traduttore, traduce con un’inquadratura grazie a Word Lens

Rilasciato il nuovo aggiornamento di Google Traduttore; grazie alla tecnologia importata da Quest Visual, azienda acquistata da Google nel Maggio 2014, l’app si trasforma in un traduttore simultaneo non solo digitando i testi come fino a poco tempo fa.

Con l’ultimo aggiornamento e l’implementazione della tecnologia Word Lens, ora ci basterà inquadrare il testo, per avere una traduzione istantanea, non solo si può optare anche per la traduzione di un dialogo.

Google traduttore Google traduttore, traduce con uninquadratura grazie a Word Lens

La app Google Traduttore già permetteva di acquisire da fotocamera l’immagine di un testo e di tradurre in 36 lingue. Oggi è possibile tradurre un testo, sempre da fotocamera, senza nemmeno fare click. Basta inquadrare un cartello con una scritta o un testo e la traduzione appare direttamente sullo schermo anche in assenza di connessione Internet. La funzione è attualmente disponibile da e verso l’inglese associato a francese, tedesco, italiano, portoghese, russo e spagnolo

 

Una volta impostate le due lingue della conversazione, basta toccare l’icona del microfono dell’app una sola volta, per iniziare a parlare: sarà Translate a rilevare quale delle due lingue si stia usando, per riprodurre la traduzione nell’altra lingua appena terminata la frase.

Quanti hanno ancora problemi quando viaggiano con le lingue straniere? Bene oggi la nostra amata tecnologia ci viene sempre di più incontro dandoci i mezzi e le soluzioni…. Per tutto c’è un’APP!!!







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonio D'Eredità

Da sempre affascinato dalla tecnologia e sopratutto dalle nuove tecnologie, Antonio ha una predisposizione naturale a conoscere al meglio il funzionamento di tutto quello che gli passa tra le mani. Sposato con un bimbo di 3 anni, si sente attratto dal lato hardware dell’informatica, sovente smanettando e riparando i propri aggeggi o quelli degli amici.

Loading...