Recensione: SwissVoice, il telefono fisso ha ancora qualcosa da dire.

É vero, i telefoni fissi sembrano destinati a scomparire, eppure ci sono aziende che si sforzano, per fortuna, di offrire dei prodotti innovativi anche in un settore come quello della telefonia. Che sia nostalgia dei tempi che furono o testardaggine, il risultato è senz’altro degno di nota tanto che abbiamo deciso di parlarvene.

L’azienda si chiama Swiss Voice e dal 1893 si occupa di telefonia. Ovviamente, da allora molte cose sono cambiate e quest’anno Swiss Voice presenta due modelli innovativi: ePure 2 e Swissvoice L7. Tra l’altro Swissvoice è stata presente al CES 2015 con alcuni prodotti di cui vi parleremo presto.

ePure 2 in fatto di stile è la purezza per antonomasia. Le sue linee morbide e delicate ricordano quelle dei vecchi telefoni con il disco rotante, ma le funzionalità sono senz’altro moderne. Innanzitutto si tratta di un cordless con una base e una cornetta. La base di ricarica è estremamente essenziale, mentre la cornetta che pure sembra spoglia di tutto, presenta un ampio display e vari comandi, come vivavoce, memoria per rubrica, ecc.ecc.

epure 2 white top 620x344 Recensione: SwissVoice, il telefono fisso ha ancora qualcosa da dire.

 

Oltre alla versione base- e questa è la parte interessante –  esiste una versione “mobile” che può essere integrata con un dock per iPhone così da utilizzare l’iPhone come telefono fisso e ePure come base di ricarica.

first slide1 Recensione: SwissVoice, il telefono fisso ha ancora qualcosa da dire.

 

Più interessante della versione base, invece, è il telefono swissvoice L7. Una sorta di vecchio telefonino da filma americano anni 70. Insomma, lo stile vintage è i marchio di fabbrica dell’azienda. Il dispositivo è composto da tre parti fondamentali: la cornetta, la base di ricarica e una base station.

Tralasciando la cornetta che ha le stesse funzioni di ePure, la base station è davvero interessante perché integra oltre al vivavoce, la possibilità di usare il telefono come interfono. Tra l’altro, l/ è dotato di segreteria telefonica con memoria per registrare i messaggi vocali lasciati da chi ci chiama. Per la risposta alle chiamate, possiamo usare sia la cornetta che la base station.

Se ancora usate il telefono fisso, swissvoice può essere la soluzione giusta per integrare stile e funzionalità







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Scaramuzzo

Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.
x

Check Also

iPhone inviolabile, funzione “anti-polizia” per disabilitare il lettore di impronte

Apple ha aggiunto una funzionalità per disabilitare rapidamente il Touch ID in iOS 11. La nuova impostazione mostrerà nella schermata di blocco, dopo aver premuto brevemente per cinque volte il tasto di accensione, un menù rapido nel quale sarà possibile effettuare determinate azioni tra le quali chiamare un numero di emergenza. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati