iOS supera Android nel mercato enterprise dell’ultimo trimestre 2014

Grazie al successo dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, Apple è riuscita a rendere in termini di fatturato, ingenti cifre alle proprie tasche. Ma non è questo che realmente si vuole affrontare. Il vero obbiettivo è quello di attirare alla propria interfaccia IOS più utenti possibili. Mobility Index rivela che iOS ha aumentato il suo vantaggio rispetto ad Android nel mercato enterprise dell’ultimo trimestre 2014.ios vs android1 620x351 iOS supera Android nel mercato enterprise dellultimo trimestre 2014

Mac Rumors ci spiega che nell’ultimo trimestre del 2014, iOS ha rappresentato il 73% delle attivazioni enterprise, con un +4% rispetto al 2013. iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno rappresentato il 30% di tutte le attivazioni del quarto trimestre del 2014 e rispettivamente di queste, iPhone 6 il 77% e iPhone 6 Plus il 23%. Le attivazioni Android sono scese dal 29% al 25%, mentre le altre piattaforme mobile rappresentano circa il 2%. Questo a significare il fatto che molti utenti che hanno acquistato un nuovo iDevice o che hanno sostituito il proprio, che sia un Samsung o un altra casa produttrice con sistema Android, è passata ad IOS, che sia un iphone 6 o 6 Plus o antecedente.

iOS e Android sono stati guidati da dispositivi più piccoli nel corso del quarto trimestre, con l’iPhone 6 e Galaxy S4 Mini superando rispettivamentel’iPhone 6 Plus e Galaxy S4 e Galaxy S5.Questo però non preclude la perdita di vendite dell’iPhone 6 Plus, che in termini di fatturato rimane in netto vantaggio rispetto ad altri iDevice di altri marchi per smartphone da 5,5 “.

ios iphone 6 620x371 iOS supera Android nel mercato enterprise dellultimo trimestre 2014

iphone6 620x355 iOS supera Android nel mercato enterprise dellultimo trimestre 2014

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
x

Check Also

Il creatore di Cydia decreta la morte del jailbreak

È da esattamente 348 giorni che non esce un nuovo jailbreak per iOS e stando al fondatore del primo sblocco per iPhone dovremmo abbandonare le speranze di rivedere una prossima versione. Jay Freeman ha affermato che, nonostante iOS 10 sia jailbreakkabile di starne alla larga perchè il jailbreak è ufficialmente morto. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati