Grazie al successo dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, Apple è riuscita a rendere in termini di fatturato, ingenti cifre alle proprie tasche. Ma non è questo che realmente si vuole affrontare. Il vero obbiettivo è quello di attirare alla propria interfaccia IOS più utenti possibili. Mobility Index rivela che iOS ha aumentato il suo vantaggio rispetto ad Android nel mercato enterprise dell’ultimo trimestre 2014.ios vs android

Mac Rumors ci spiega che nell’ultimo trimestre del 2014, iOS ha rappresentato il 73% delle attivazioni enterprise, con un +4% rispetto al 2013. iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno rappresentato il 30% di tutte le attivazioni del quarto trimestre del 2014 e rispettivamente di queste, iPhone 6 il 77% e iPhone 6 Plus il 23%. Le attivazioni Android sono scese dal 29% al 25%, mentre le altre piattaforme mobile rappresentano circa il 2%. Questo a significare il fatto che molti utenti che hanno acquistato un nuovo iDevice o che hanno sostituito il proprio, che sia un Samsung o un altra casa produttrice con sistema Android, è passata ad IOS, che sia un iphone 6 o 6 Plus o antecedente.

iOS e Android sono stati guidati da dispositivi più piccoli nel corso del quarto trimestre, con l’iPhone 6 e Galaxy S4 Mini superando rispettivamentel’iPhone 6 Plus e Galaxy S4 e Galaxy S5.Questo però non preclude la perdita di vendite dell’iPhone 6 Plus, che in termini di fatturato rimane in netto vantaggio rispetto ad altri iDevice di altri marchi per smartphone da 5,5 “.

ios iphone 6

iphone6

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.