Apple è il marchio con più comparse nei film

Ormai si notano sempre più le comparse degli iDevice dell’Azienda di Cupertino nei film di Hollywood. A molti è capitato di vedere un film e di trovarsi davanti un prodotto Apple, che sia un iPhone, un MacBook o un iMac. Certamente non saranno da Oscar ma sicuramente vengono scelti per il Design e il loro affermato splendore.

http  www.brandchannel.com home post 150220 2015 brandcameo product placement awards1 Apple è il marchio con più comparse nei film

Mac Rumors in un suo report ci spiega come Brandchannel ha rivelato i vincitori dei Brandcameo 2015 Product Placement Awards. Ad essere premiati sono stati i marchi con più comparse nei film di Hollywood del 2014. Per la prima volta dal 2011, Apple ha conquistato il premio Overall Product Placement 2014, con comparse in ben 9 dei 35 film che hanno conquistato la vetta del box office USA lo scorso anno. Inoltre Mac  Rumors afferma che nonostante il Brandcameo 2015 Product Placement Awards, Apple ha ottenuto il miglior risultato nel 2009, comparendo in quasi il 50% dei film che hanno sbancato al botteghino negli Stati Uniti. Numeri da capogiro, anzi come si direbbe a Cinecittà: Comparse.

http  www.brandchannel.com home post 150220 2015 brandcameo product placement awards 620x674 Apple è il marchio con più comparse nei film

Brandchannel ha rivelato i “momenti Apple” nei film più influenti: probabilmente il più popolare è quello relativo al film Captain America: The Winter Soldier, in cui due dei suoi protagonisti utilizzano un MacBook Pro all’interno di un Apple Store per accedere ad alcuni dati segreti dello S.H.I.E.L.D.

Apple ha battuto Coca-Cola e Sony con una singola comparsa, per cui Apple può ringraziare “The Lego Movie”. Il logo Apple non appare nel film, ma Lord Business cita del suo iPod Shuffle.

Altri film in cui compare o viene citato il marchio Apple: “Ride Along”, “Tutte Contro Lui – The Other Woman”, “Cattivi Vicini”, “Colpa delle Stelle”, “Think Like a Man Too”, “L’Amore Bugiardo – Gone Girl” e “Ouija”.

Riconoscete questa scena di Capitan America girata in un Apple Store?







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
x

Check Also

Apple annuncia di aver venduto 1.2 miliardi di iPhone

Dal debutto del primo iPhone, risalente al Giugno 2007, i cellulari di Apple hanno venduto un totale di 1.2 miliardi di unità in tutto il mondo e rimane lo smartphone più popolare in termini di unità vendute, influenza pubblicitaria e brand. Le nuove statistiche sono state condivise da Apple nell’ultima earnings call ovvero report finanziario trimestrale in cui Tim Cook con il suo Team svela le vendite e altre informazioni commerciali sulla compagnia. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati