Apple Store Online

Nel corso dell’ultimo anno, Apple è riuscita a perfezionare la sua organizzazione logistica, per quanto concerne gli acquisti online, riuscendo a migliorare il sistema di spedizione. Negli USA gli acquisti online sono utilizzati dalla maggior parte di utenti, soprattutto sugli Store online come quelli di Amazon e Apple. Secondo uno studio condotto da Stella Service, Apple Store online risulta essere il rivenditore online più veloce, efficiente e sicuro negli Stati Uniti.

 

Già lo scorso anno, secodo la stessa agenzia Stella Service, Apple si aggiudicò il primato in termini di efficienza di spedizione dei prodotti. Basti pensare che nell’ultimo trimestre del 2014 e nei primi mesi del 2015, secondo i dati di Stella Service, Apple è risultato essere il miglior rivenditore online per affidabilità, velocità ed efficienza. Inoltre nel dettaglio, gli utenti che hanno effettuato un ordine nell’Apple Store online hanno ricevuto i prodotti 1,5 giorni prima rispetto alla media dei primi 25 rivenditori della classifica. Inoltre, l’85% dei clienti ha visto il proprio pacco spedito da Apple entro il giorno stesso dell’effettuazione dell’ordine, una percentuale altissima se confrontata con il 41% del resto dei primi 40 rivenditori online.

 

stella service apple

 

 

Apple Insider, inoltre ci spiega che Apple, anche per quanto riguarda la previsione dei tempi di spedizione, si preclude il podio con il 96% di esattezza rispetto ad una media del 74%. Tutto ciò viene associato anche per quanto rigurada i rimborsi, con una media di 5 giorni per ripagare gli utenti insoddisfatti (2 giorni in meno rispetto alle altre migliori aziende).

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.