Apple ha aperto le registrazioni per il suo Campo Estivo, tre giorni di laboratori di gruppo nei quali i bambini, più creativi, dagli 8 ai 12 anni potranno visitare un retail store ed imparare come crare dei video o dei libri interattivi usando software quali: GarageBand, iBooks Author e iMovie su iPad e Mac. Quest’anno sono stati attivati due gruppi di lavoro chiamati: “Storie in movimento con iMovie” e “Storie interattive con iBooks”.

retail learn youth hero 2x 620x378 Apple Retail annuncia le lezioni interattive estive per i bambini

 

Gli orari dovrebbero essere tutti uguali negli store di tutta Italia, con partenza da Lunedì 27 Luglio alle ore 09:00 fino alle 10:30 si potrà beneficiare del corso “Storie interattive con iBooks” per quanto riguarda il corso di “Storie in movimento con iMovie” sempre lo stesso giorno il corso partirà alle 11:00 fino alle 12:30.   I corsi termineranno Venerdì 14 Agosto.
Il Campo Estivo è esteso ai seguenti paesi: Stati Uniti, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Giappone, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia e Regno Unito.
Sarà necessario, come riportato sopra, registrare i propri figli tramite la pagina ufficiale del Campo Estivo Apple.
Ecco alcune note di presentazione dei due corsi:

Storie in movimento con iMovie:
I partecipanti imparano tutto ciò che serve per creare un film. Costruiscono uno storyboard con le loro idee, girano le riprese, realizzano una colonna sonora con GarageBand su iPad, e montano il tutto usando iMovie su Mac.
Storie interattive con iBooks:
I partecipanti imparano a creare un libro interattivo. Disegnano le illustrazioni con l’iPad e aggiungono effetti sonori e funzioni Multi-Touch usando iBooks Author su Mac.

Apple informa anche che, i genitori o tutori legali devono accompagnare i propri bambini durante la durata di ogni corso.

Advertise