Apple Retail annuncia le lezioni interattive estive per i bambini

Apple ha aperto le registrazioni per il suo Campo Estivo, tre giorni di laboratori di gruppo nei quali i bambini, più creativi, dagli 8 ai 12 anni potranno visitare un retail store ed imparare come crare dei video o dei libri interattivi usando software quali: GarageBand, iBooks Author e iMovie su iPad e Mac. Quest’anno sono stati attivati due gruppi di lavoro chiamati: “Storie in movimento con iMovie” e “Storie interattive con iBooks”.

retail learn youth hero 2x 620x378 Apple Retail annuncia le lezioni interattive estive per i bambini

 

Gli orari dovrebbero essere tutti uguali negli store di tutta Italia, con partenza da Lunedì 27 Luglio alle ore 09:00 fino alle 10:30 si potrà beneficiare del corso “Storie interattive con iBooks” per quanto riguarda il corso di “Storie in movimento con iMovie” sempre lo stesso giorno il corso partirà alle 11:00 fino alle 12:30.   I corsi termineranno Venerdì 14 Agosto.
Il Campo Estivo è esteso ai seguenti paesi: Stati Uniti, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Giappone, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia e Regno Unito.
Sarà necessario, come riportato sopra, registrare i propri figli tramite la pagina ufficiale del Campo Estivo Apple.
Ecco alcune note di presentazione dei due corsi:

Storie in movimento con iMovie:
I partecipanti imparano tutto ciò che serve per creare un film. Costruiscono uno storyboard con le loro idee, girano le riprese, realizzano una colonna sonora con GarageBand su iPad, e montano il tutto usando iMovie su Mac.
Storie interattive con iBooks:
I partecipanti imparano a creare un libro interattivo. Disegnano le illustrazioni con l’iPad e aggiungono effetti sonori e funzioni Multi-Touch usando iBooks Author su Mac.

Apple informa anche che, i genitori o tutori legali devono accompagnare i propri bambini durante la durata di ogni corso.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Nuovo video mostra Apple Campus ultimato

Duncan Sinfield, il nome non dovrebbe suonarvi nuovo essendo uno dei piloti di droni più popolari su YouTube per quanto riguarda Apple Campus. Nel video pubblicato oggi ci ha offerto uno sguardo all’Apple Park praticamente ultimato che darà spazio a quasi tutto il team di Apple. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...