Unicode 8 introdurrà le Emoji: Hot dog, unicorno e burrito

Qualche giorno fa, il Consorzio Unicode ha rilasciato Unicode 8, altro grandissimo aggiornamento per Unicode Standard. Unicode Standard include i caratteri speciali e le emoji, che molte compagnie, inclusa Apple, utilizza per i propri sistemi operativi.
Unicode 8 introduce 8,000 nuovi caratteri, incluse lettere per nuove lingue e sei nuovi script. Questo aggiornamento inoltre, include 37 nuove emoji e 5 emoji modificate con le varie tonalità di colore per la pelle.


unicode 8 620x225 Unicode 8 introdurrà le Emoji: Hot dog, unicorno e burrito

L’immagine che potete vedere qui sopra, è un esempio delle nuove emoji. Unicode include solamente una descrizione del testo per i simboli e sta ad ogni compagnia creare la grafica delle faccine. Ecco spiegato perché molte emoji appaiono differenti se viste da più piattaforme diverse.
Apple ha già adottato le tonalità della pelle da quando Unicode 8 è uscito, ma non abbiamo visto nessuna nuova emoji tra quelle citate sopra.
Inoltre, in Unicode 7 non abbiamo visto neanche l’emoji “Burrito”, chissà se Apple le introdurrà in iOS 8.4 o aspetterà iOS 9 per lanciare le nuove faccine.

Immagine tratte da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Un bug di iOS permetterebbe lo zoom infinito nelle foto

iOS nonostante sia un sistema piuttosto sicuro non è privo di bug e nelle ultime settimane ne abbiamo sentite di tutti i colori, dalla possibilità di scovare il codice di blocco con un tool da $500 fino a oggi con il bug il quale sarebbe possibile effettuare zoom infinito nelle foto già scattate. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati