Qualche giorno fa, il Consorzio Unicode ha rilasciato Unicode 8, altro grandissimo aggiornamento per Unicode Standard. Unicode Standard include i caratteri speciali e le emoji, che molte compagnie, inclusa Apple, utilizza per i propri sistemi operativi.
Unicode 8 introduce 8,000 nuovi caratteri, incluse lettere per nuove lingue e sei nuovi script. Questo aggiornamento inoltre, include 37 nuove emoji e 5 emoji modificate con le varie tonalità di colore per la pelle.
L’immagine che potete vedere qui sopra, è un esempio delle nuove emoji. Unicode include solamente una descrizione del testo per i simboli e sta ad ogni compagnia creare la grafica delle faccine. Ecco spiegato perché molte emoji appaiono differenti se viste da più piattaforme diverse.
Apple ha già adottato le tonalità della pelle da quando Unicode 8 è uscito, ma non abbiamo visto nessuna nuova emoji tra quelle citate sopra.
Inoltre, in Unicode 7 non abbiamo visto neanche l’emoji “Burrito”, chissà se Apple le introdurrà in iOS 8.4 o aspetterà iOS 9 per lanciare le nuove faccine.
Immagine tratte da iDownloadBlog
Scarica l'App di Italiamac:
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.