Il direttore di Apple Music abbandona Apple

Di sorpresa, il direttore di Apple Music Ian Rogers ha lasciato Apple, a distanza di poco meno di due mesi dal rilascio del nuovo servizio di streaming musicale.
Rogers è stato fondamentale nel plasmare la strategia radiofonica online “Made By Apple”. Prima di entrare a far parte di Apple nell’Agosto del 2014, ha lavorato come CEO presso Beats Music.

screen shot 2015 08 28 at 09.09.07 Il direttore di Apple Music abbandona Apple

Non è chiaro il motivo esatto per cui Rogers abbia abbandonato Apple o quale decisione abbia preso, ma è certamente una mossa inaspettata. In un post pubblicato sul suo sito web personale al momento del lancio di Apple Music, Rogers ha descritto alcune delle sue sensazioni, “difficile non sentirsi com’è stato negli ultimo 20 o più fino ad oggi”.
Rogers andrà a lavorare per una compagnia in Europa, ma sul suo profilo LinkedIn non è ancora apparsa la conferma dell’uscita da Apple.
Apple ha affermato che il “79% degli utenti che si è registrato su Apple Music sta ancora utilizzando il servizio” smentendo di fatto tutti i rumor che affermavano il contrario. Insomma, Apple Music non pare un flop e la decisione dell’uscita di scena di Rogers è piuttosto strana.
Secondo voi, perché Rogers ha preferito abbandonare un colosso come Apple?

Immagini tratte da CultOfMac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

La prova di Apple Music potrebbe non essere più gratuita

Lanciato nel Giugno 2015, Apple Music è stato offerto con un periodo di prova di tre mesi del tutto gratuito negli Stati Uniti e in altri 100 paesi. In alcune regioni però, come Irlanda e Olanda, il periodo di prova è stato ridotto a un mese. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati