“Steve Jobs” di Danny Boyle piace persino a Steve Wozniak

Sembra che qualcuno sia finalmente riuscito a girare un film su Steve Jobs che soddisfi il co-fondatore di Apple Inc, Steve Wozniak: come riportato da TheVerge, infatti, il buon Woz ha detto di essere pienamente soddisfatto del film girato da Danny Boyle e scritto da Aaron Sorkin, dando tutto il merito ai due co-autori del film.

“Ho visto una scena in una fase molto primordiale e mi è sembrato di guardare il vero Steve Jobs”, ha dichiarato Woz, parlando con Deadline Hollywood. “Do tutto il merito a Danny Boyle e ad Aaron Sorkin per essere riusciti a centrare così il bersaglio.”

Steve Wozniak 1024x652 Steve Jobs di Danny Boyle piace persino a Steve Wozniak

 

Si tratta di una sorta di “colpo di scena” inaspettato, poiché Steve Wozniak non è esattamente noto per aver apprezzato i film prodotti sul suo vecchio amico Steve Jobs. Wozniak ha infatti dichiarato che c’erano “molte cose che non andavano” col vecchio Jobs, il film biopic che ha visto Ashton Kutcher come protagonista, ma sembra quasi che il prossimo film possa sortire un destino leggermente diverso.

La sceneggiatura di Steve Jobs è lunga ben 200 pagine, ed è ricca dei caratteristici dialoghi di Aaron Sorkin. Lo stesso Wozniak è stato interpretato da Seth Rogen (noto attore comico che ha recitato anche in The Interview, 2014), mentre la figura di Steve Jobs è spettata a Michael Fassbender. Secondo alcune indiscrezioni, l’accoglienza della critica al 42esimo Telluride Film Festival di Sabato scorso è stata così positiva che Fassbender sarebbe già visto come un possibile candidato al ruolo di Miglior Attore per gli Academy Awards 2015.

Steve Jobs sarà disponibile per il grande pubblico a partire dal 9 Ottobre (USA).







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
x

Check Also

Grammarly Keyboard: disponibile il download su iOS

Durante l’inizio di questa settimana, Grammarly ha annunciato il lancio della propria tastiera Gramarly Keyboard all’interno di App Store. L’app è stata aggiunta allo Store di Apple proprio in questi minuti ed è già disponibile al download su tutti i dispositivi iOS. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...