Apple ha mantenuto il primo posto nella classifica annuale dei marchi con maggior valore al mondo, una posizione mantenuta dal 2013 dopo aver spodestato il primo posto a Coca-Cola. A seguire abbiamo altre compagnie con sede a Cupertino, come Google, Microsoft e Samsung, rispettivamente in seconda, guarda e settima posizione. 

interbrand 2k15 Apple rimane il brand con maggior valore al mondo

Dall’anno scorso, Apple ha accresciuto il suo valore totale del 43%, guadagnando il primo posto nell’Interbrand. Nel complesso, la compagnia ha incrementato da $118.9 miliardi dell’anno scorso fino a $170.3 miliardi di quest’anno il suo patrimonio, un totale di ben $51.4 miliardi guadagnati dal 2014 al 2015. Altre compagnie come Amazon e Facebook hanno incrementato i propri guadagni guadagnandosi un posto nell’Interbrand.

Una serie di grandi lanci di prodotti hanno aiutato Apple nel 2015, incluso il rilascio di Apple Watch ad Aprile e l’annuncio dell’iPhone 6s e iPhone 6s Plus qualche settimana fa. Nella prima settimana di vendite dei nuovi iPhone, Apple ha raggiunto un nuovo record ben 13 milioni di unità vendute, contro le 10 milioni dell’anno scorso. La compagnia inoltre ha annunciato, iPad Pro e la nuova Apple TV.
Chissà se l’anno prossimo Apple riuscirà a raddoppiare i propri guadagni con questi nuovi dispositivi.

Advertise