Contrariamente da quanto pensano molti, è possibile ed è anche relativamente facile chiedere un rimborso inseguito ad un acquisto effettuato in App Store. Può essere richiesto un rimborso sia per gli acquisti in-app che per le normali app acquistate.Il rimborso su App Store non è automatico e richiede l’approvazione del Supporto Tecnico di iTunes. Tenendo bene a mente quanto detto, è bene utilizzare moderatamente le richieste. Nel mio lungo rapporto con App Store avrò, forse, utilizzato una volta la richiesta di rimborso.
È inoltre possibile richiede il rimborso direttamente da iPhone, il che rende ancora più semplice completare la richiesta se un acquisto non è stato di vostro gradimento. Qui sotto vi spiegherò passo passo come dovrete procedere.
Come richiedere il rimborso:
- Recatevi sulla pagina di Segnalazione di un problema ed accedete inserendo nome utente e password
- Localizzate l’acquisto per il quale volete chiedere il rimborso e fate un tap su Segnala
- Adesso selezionate, dal menù a tendina, “Il problema non è in questo elenco” e scrivete nel box il motivo per cui richiedete il rimborso.
- Fate un tap su “Invia” e vi apparirà un messaggio in cui c’è scritto che verrete contattati da Tecnico di iTunes in merito al problema.
Fateci sapere se avete provato anche voi a chiedere un rimborso di una qualche app.
Nota: È possibile chiedere il rimborso su app acquistate meno di 90 giorni fa.
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