Avete sentito bene, l’ultimo clone dell’iPad Mini proviene direttamente da Xiaomi ed è stato presentato proprio oggi. Con uno schermo da 7.9″ il Mi Pad 2 può montare sia Android che Windows 10 e parte da un prezzo di $156.Il nuovo Mi Pad 2 è un miglioramento della versione originale Mi Pad, che somiglia molto ad un enorme iPhone 5c, con una scocca in metallo sottile e lucente, tutto ciò contornato da dei componenti interni niente male. Processore Intel Atom X5-Z8500 da 64 bit, con 2 GB di RAM per due varianti di tagli, da 16 GB o 64 GB.

La porta di ricarica è USB di tipo C ed ha un display da 7.9 pollici con risoluzione 2048 x 1536 (la stessa dell’iPad Mini per intenderci).

Screen-Shot-2015-11-24-at-19.36.40-940x463

Il Mi Pad 2 sarà disponibile all’acquisto in Cina dal 27 Novembre, tra un paio di giorni. Ma ciò che rende “speciale” questo tablet è il software: infatti se si opta per la versione da 64 GB con prezzo di $200, sarà possibile scegliere tra Android o Windows 10.

Sfortunatamente, non è dual-boot (ovvero all’avvio non è possibile scegliere se avviarlo con sistema Android o Windows) quindi meditate la scelta. Chiaramente siamo sicuri che Android funzioni meglio su un tablet da 7.9″, ma Windows 10 potrebbe essere più funzionale.

Xiaomi non ha annunciato informazioni in merito al rilascio in altri paesi. Se siete interessati, potrete trovare il Mi Pad 2 su Amazon o Ebay e in altri siti di terze parti dal 27 Novembre in poi.

Immagini tratte da CultOfAndroid

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.