Di buona norma è raccomandabile l’uso della risoluzione “Di default per monitor”, ma gli utenti Mac che connettono il loro computer ad un display esterno oppure una TV potrebbero trovare interessante sapere i particolari tipi di risoluzione a seconda del display. Potrebbe inoltre essere utile sapere fino a che risoluzione arriva un display oppure se si vuole utilizzare una risoluzione specifica che non è mostrata nella sezione “Ridimensionata”.

Schermata 2015-08-30 alle 18.51.22
Ma adesso passiamo al dunque, per aver mostrate tutte le possibili risoluzioni seguite questi semplici step:

  1. Aprite le Preferenze di sistema dal menù in alto a sinistra con la  oppure dal Finder
  2. Cliccate su Monitor
  3. Sotto il tab Monitor, tenete premuto il tasto Alt della tastiera mentre fate un click sul tab “Ridimensionata” in questo modo vi appariranno tutte le possibili risoluzioni dello schermo
  4. Scegliete la risoluzione che più vi aggrada dalla lista delle risoluzioni disponibili e chiudete le preferenze di sistema

Come menzionato prima, questo trucchetto può essere necessario per selezionare la giusta risoluzione per uno schermo esterno a quello principale del nostro Mac, il quale, potrebbe non essere impostato correttamente mandando una risoluzione più piccola o addirittura in casi eccezionali più grandi.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

1 commento

Comments are closed.