Rilasciato tvOS 9.0.1, il primo aggiornamento per Apple TV

Apple ha appena rilasciato tvOS 9.0.1 per la nuova Apple TV. L’aggiornamento è disponibile via OTA (Over-The-Air), basta recarvi in Impostazioni –> Sistema –> Aggiornamenti Software. L’aggiornamento pesa 922 MB. tvOS 9.0.1 arriva con numero build 13T402, ad ogni utente con tvOS 9.0 è raccomandato effettuare l’aggiornamento.

appletv update Rilasciato tvOS 9.0.1, il primo aggiornamento per Apple TV

Durante l’aggiornamento è consigliato, come di consueto, non scollegare l’Apple TV dall’alimentazione.
I dettagli in merito al changelog sono sconosciuti al momento, ma è chiaro che sono stati introdotti una serie di bug fixes e miglioramenti sulla stabilità. Se durante l’utilizzo troveremo qualcosa di nuovo non esiteremo ad aggiornarvi. In ogni caso, Siri non è stato ancora introdotto in Italia.

Le Apple TV di vecchia generazione non hanno ricevuto l’aggiornamento e non sappiamo se lo riceveranno. È possibile inoltre aggiornare Apple TV via iTunes collegando il dispositivo al Mac o PC tramite cavo USB di tipo C.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Addio USB-C Apple TV si connetterà in wireless

Nell’ultima generazione di Apple TV presentata all’evento di Martedì Apple ha rimosso la porta USB-C, il motivo? Semplice, grazie alla nuova versione di Xcode potremo connettere qualsiasi dispositivo che sia sotto la stessa connessione Wi-Fi permettendo di scattare screenshot, registrare lo schermo, caricare app e molto altro.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati