Apple ha appena rilasciato tvOS 9.0.1 per la nuova Apple TV. L’aggiornamento è disponibile via OTA (Over-The-Air), basta recarvi in Impostazioni –> Sistema –> Aggiornamenti Software. L’aggiornamento pesa 922 MB. tvOS 9.0.1 arriva con numero build 13T402, ad ogni utente con tvOS 9.0 è raccomandato effettuare l’aggiornamento.

appletv_update

Durante l’aggiornamento è consigliato, come di consueto, non scollegare l’Apple TV dall’alimentazione.
I dettagli in merito al changelog sono sconosciuti al momento, ma è chiaro che sono stati introdotti una serie di bug fixes e miglioramenti sulla stabilità. Se durante l’utilizzo troveremo qualcosa di nuovo non esiteremo ad aggiornarvi. In ogni caso, Siri non è stato ancora introdotto in Italia.

Le Apple TV di vecchia generazione non hanno ricevuto l’aggiornamento e non sappiamo se lo riceveranno. È possibile inoltre aggiornare Apple TV via iTunes collegando il dispositivo al Mac o PC tramite cavo USB di tipo C.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.