Black Friday

Dopo il Venerdì più nero dell’anno, alcuni dati di mercato farebbero pensare che i prodotti Apple, questa volta, abbiano ricevuto gli sconti più vantaggiosi di tutti i Black Friday mai vissuti dalla Casa di Cupertino.

A farlo notare è l’analista Trip Chowdhry di Global Equities, che, come riportato da CultOfMac, vedrebbe già Apple Watch come l’articolo preferito di queste feste (principalmente grazie agli alti sconti offerti dai rivenditori sul dispositivo, insieme alla spedizione gratuita e a zero tasse sulla vendita).

 

apple-cash2

 

I dati di Chowdhry sono basati su un gran numero di rivenditori Statunitensi, inclusi Target, BestBuy, i vari Apple Store e altri. Per quanto possa saltare all’occhio, tuttavia, l’analisi di Trip Chowdhry non è stata l’unica: un altro analista, Daniel Ives di FBR Capital Markets, ha redatto un articolo simile che punterebbe proprio su Apple Watch, dicendo che è probabile che gli sconti proposti dai rivenditori possano “continuare nel periodo delle vacanze”.

iPad Air

Non solo: Trip Chowdhry ha indicato iPad Air 2 come un “big seller” anche per bambini da 8 anni in su, mentre iPad Mini era sostanzialmente il regalo preferito per un buon numero di bambini di età inferiore. Ma i successi di Apple non sono certamente isolati: tra il Black Friday e il Cyber Monday, questa settimana ha visto un massiccio incremento delle vendite online complessive, raggiungendo le cifre più alte mai viste nella storia delle stesse vendite online.

A questo proposito, un altro articolo di Adobe parla proprio del numero massiccio di vendite online, con un picco nel Cyber Monday che tocca ben 2.98 miliardi di dollari (un incremento del 12% rispetto allo scorso anno, come fa notare CultOfMac).

Insomma, sembra che il Web abbia visto un enorme successo nell’ultima settimana, e non c’è dubbio che le cifre spese online siano destinate ad aumentare man mano che ci si avvicina al periodo Natalizio. Nel frattempo, non dimenticate di seguire Italiamac su Facebook e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo Apple!

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.